Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
28 febbraio 2019

L’attacco di Luca: “Io ci metto la faccia nelle mie cose, cara Jo Squillo!”

Rientrati dalla Palapa, i naufraghi di Playa Uva vengono investiti da una nuova polemica.

Condividi:

L’ora della diretta si avvicina e i naufraghi di Playa Uva iniziano a tirare le somme sulla settimana appena trascorsa. “Dai che stasera si esce. Andiamo in Palapa, aperitivo sulla barca!” commenta ironicamente Sarah, coinvolgendo tutti con il suo entusiasmo. Jeremias e Soleil si godono il panorama dalla cima di una collina. I due discutono del loro rapporto con Riccardo: dicono che è un uomo meraviglioso e sono affascinati dalla sua voglia di fare. Lo stesso cantante è fiducioso sulla sua rimanenza sull’Isola. La madre, apparsa in sogno, lo ha incoraggiato, trasmettendogli il sentore che rimarrà sull’Isola. Ma la tensione torna prepotentemente sull’Isola e Jeremias, durante l’apertura di un cocco, afferma “I leccac*lo mi fanno schifo”. Ariadna, che era presente alla scena, confessa tutto a Luca. Entrambi si dimostrano stanchi di tali affermazioni e decidono di optare per il silenzio. Finito di commentare il comportamento di Luca, Jeremias e Soleil passano all’attacco di Marco. Jeremias non capisce quale tipo di strategia il judoka stia utilizzando. A chiarire i suoi dubbi ci pensa l’ex corteggiatrice. Entrambi credono che la “piadina della pace” sia stata solo una farsa.

Nel frattempo Marina discute nuovamente con Jo: “T’ho visto offesa, ieri e non me l’hai detto. Ti ho chiesto di venire a cercare la legna, ma a me non andava di aspettare perché ci volevo andare già da mezzora. Mi sono avviata, (…) tu ti sei preparata e ti sei avviata per un’altra strada con Sarah” confessa l’ex gatta morta. La cantante invece, di tutta risposta, offre una versione diversa rispetto a quella della siciliana: innanzitutto afferma di essere stata infastidita dalla risposta “Ah, il bosco è di tutti, mica è soltanto mio”, alla sua domanda di andare a fare la legna insieme. “Il momento del nostro essere boscaiole era bello, probabilmente ora è cambiato”.

I naufraghi lasciano presto Playa Uva e salpano alla volta della Palapa. Una volta arrivati la puntata porta inevitabilmente con sé tutti i temi nati nella settimana appena passata: si parte con la polemica sulle lumache che dal duo Jeremias/Luca si è ormai estesa a tutto il gruppo. Paolo chiarisce subito la sua posizione in merito: afferma di andare ogni mattina a pescare quando gli altri naufraghi non sono presenti. I toni diventano più accesi durante un fuori onda: Jeremias gli dà del bugiardo, promettendo di smascherare il suo comportamento presto davanti a tutti.

Il televoto vede l’eliminazione delle sorelle Mihajlović. Le ragazze lasciano in primis la Palapa, per poi rifiutare anche la sfida dell’Isola che non c’è. È proprio su quest’ultima Isola che Stefano e Kaspar si sfidano nella prova dell’Uomo Vitruviano. Ad avere la meglio è Stefano che guadagna l’immunità da una possibile nomination di settimana prossima.

Prima di passare alla Prova Leader, Alessia chiede ai naufraghi di prendere una decisione: dovranno scegliere di schierarsi dalla parte di uno dei due possibili leader. Il gruppo associato al naufrago vincente riceverà in settimana una lauta ricompensa. Jeremias, Riccardo, Marco e Ariadna si schierano dalla parte di Soleil, mentre gli altri naufraghi raggiungono Aaron. A conquistare il titolo di leader della settimana è Soleil, che batte Aaron sul tempo. La ragazza e il suo gruppo potranno godere di un uovo sodo a testa fino alla diretta di lunedì! È tempo di nomination, questa volta tutte palesi: Luca e Jeremias sono i più nominati dal gruppo. Ai due va ad aggiungersi al televoto Marina che è nominata direttamente dal leader. Arriva il momento per Soleil di decidere chi portare sull’Isla Bonita: la scelta ricade su Jeremias. La puntata termina e i naufraghi possono far ritorno sulla loro spiaggia.

Leader e fidanzato sono felicissimi di far ritorno sull’Isla Bonita. “Tornare qui è sempre una gioia, non vedevo l’ora. Devo dire che ne è valsa la pena, qualche scottatura ci stava” commenta Soleil. Tra i due si accende la passione e dopo averle dato un bacio, Jeremias non perde la romantica occasione per sussurrarle all’orecchio “Te quiero”.

Meno inclini alle smancerie sono i naufraghi di Playa Uva e in particolare Luca e Jo. Il cantante non ha preso bene la nomination di Jo in puntata e afferma di non volerne più sapere di lei. Il naufrago la rimprovera per la nomination dopo aver trascorso una settimana pacifica e per le affermazioni fatte in puntata su Soleil: “Io ci metto la faccia nelle mie cose, cara Jo Squillo!”. “Io mi prendo le mie responsabilità!” ribatte Jo. Gli animi si scaldano e Luca non le manda a dire neanche con Ghezzal. L’ex calciatore gli dice di essere un serpente, ma il cantante sa bene come difendersi: “Io lo so, sono super serpente, io. Sono super serpente. Mi date solo forza, io ho fatto una vita da solo, ragazzi (…) mi date solo forza”. 


In una sola giornata i naufraghi hanno attraversato una serie di emozioni e sensazioni molto diverse tra loro, sperimentando a pieno la vera essenza dell’Isola. Le loro avventure non finiscono mai su isola.mediaset.it e nei daytime giornalieri di Canale 5 alle 16.05, Italia 1 alle 19.00 e 12.10 e Mediaset Extra alle 20.30.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.