La settimana sull’#isola
Il riepilogo di come i nostri naufraghi hanno trascorso questa settimana sull'#isola
Ben sbarcati in questo nuovo appuntamento con l’#isola dei famosi. Siamo arrivati al Giorno 34 e i giochi cominciano a delinearsi; anche questa, sarà una serata decisiva per gli equilibri tra i gruppi che si sono formati. La puntata del 20 Febbraio si era conclusa con la proclamazione di Ghezzal come nuovo leader della settimana e una bufera di polemiche sulle scelte dei naufraghi durante la catena dei salvataggi e le nomination. Il naufrago Ghezzal ha avuto la sua possibilità per dimostrarsi un leader pacifico e propositivo e molti dei suoi compagni hanno apprezzato questo suo spirito; ma non tutti, per alcuni le cose non sono cambiate dalle passate settimane, lamentando il solito clima di insofferenza che ha spaccato l’#isola in due gruppi. Soleil svestita della sua carica di leader si è trovata facile preda degli attacchi del gruppo, che ne ha approfittato per sfogare le ansie e le frustrazioni della settimana precedente sotto il suo comando. Dalla sua parte ha trovato il sostegno di Jeremias e i consigli di Jo, dall’altra ha confermato la mancanza di feeling con Luca e Marina e ha scoperto in Ariadna una nemica.
L’episodio che ha diviso di più i naufraghi è legato però a una battuta di pesca di Jeremias. In un giorno di pioggia, il naufrago si è avventurato solo a recuperare delle lumache da accompagnare al riso; al suo ritorno ha deciso di offrirle solo ai membri del proprio gruppo - Ghezzal, Marco Maddaloni e Riccardo Fogli - negando al resto dei naufraghi le lumache. Dall’episodio ne è nata una vera e propria diatriba che ha visto la coppia scontrarsi duramente con Paolo Brosio, Marina La Rosae il resto dei naufraghi.
Il dibattito sembrava esser stato superato, ma in Palapa gli animi dei naufraghi sono tornati ad accendersi, con le accuse di Soleil e Jeremias a Paolo Brosio accusato di avere un attegiamento dubbio e non trasparente. Come avranno risolto le divergenze i naufraghi?