Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
28 gennaio 2019

La macchina del riso

La ciurma è alle prese con la ruota per conquistare il riso; Marina La Rosa deve gestire i Galeotti.

Condividi:

È finalmente arrivato il momento di scoprire come i nostri naufraghi hanno trascorso i primi giorni sulle due Isole, quella dei Pirati e quella della Ciurma! Partiamo proprio da quest’ultima; durante la diretta di giovedì, i naufraghi erano stati avvisati di una importante e forse sgradevole novità: la razione di riso giornaliera dovrà essere conquistata azionando una macchina del riso locale, ovvero una gigantesca ruota che va fatta girare per mille volte e il cui conteggio viene azzerato quotidianamente. Spetta ovviamente al pirata - questa settimana Marina La Rosa - decidere quando consegnare il riso alla Ciurma e in quale quantità. I primi “curiosi” e ben volenterosi che di prima mattina iniziano a far girare la ruota sono Marco Maddaloni e Aaron Nielsen, mentre, poco più in là, Riccardo Fogli e Ghezzal si ingegnano per la costruzione di un riparo per il gruppo.

Da Playa Uva, habitat della Ciurma, passiamo a Playa Dos, patria dei Pirati e dei Galeotti, ovvero i quattro finalisti di Saranno Isolani. Proprio i “wannabe naufraghi” - Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, John Vitale e Yuri Rambaldi - si interrogano su come trascorrere il loro tempo nel recinto: potranno infatti uscire dal loro “cerchio” solo su volontà della leader, Marina La Rosa, e per il tempo prestabilito di tre ore. Ma John e Yuri non sembrano ricordarsi delle regole: i due, infatti, al sorgere del sole, vorrebbero concedersi un bagno nelle acque cristalline di Cayos Cochinos. Per fortuna Alice li redarguisce subito: “Senza l’autorizzazione di Marina non possiamo fare nulla”. Marina sembra in difficoltà nel dover gestire i Galeotti, non amando bacchettare per far rispettare le regole e stabilire i turni per fare il bagno, ma deve adeguarsi anche lei alla volontà dell’#Isola: ben presto bacchetta - seppur bonariamente - gli isolani per essere usciti dal recinto senza il suo permesso e per aver usato il sapone in dotazione; subito dopo, invita Giorgia a raccogliere un po’ di legna e la riminese, seppur non volendo sottostare agli ordini di nessuno, accetta volentieri di fare un’escursione sulla riva con Taylor Mega.

Ci sono tutte le premesse per un daytime infuocato: non tutto filerà liscio e i Galeotti saranno “colpevoli” di una punizione per tutto il gruppo dei Pirati. Ma non solo: i naufraghi, a eccezione dei nominati e degli stessi finalisti di Saranno Isolani, potranno già tentare di conquistare un posto in finale andando alla ricerca dell’ambitissimo Cocco d’oro! Non vorrete mica perdervi tutto questo? Dovete solo attendere un altro po’: gli appuntamenti con i daytime dell’#Isola sono alle 16:05 su Canale 5, alle 17:55 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra. Non mancate!

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.