Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
26 febbraio 2019

Jeremias contro il gruppo “pisolino”: “Se avete fame, andate a pescare”

La divisione giornaliera del riso trascina i naufraghi in una nuova bufera di polemiche.

Condividi:

Terminata la Prova Leader, i naufraghi lasciano Laguna Baja e salpano verso Playa Uva. Una volta arrivati, Luca chiede ad Ariadna informazioni sulla prova che hanno svolto. La naufraga gli rivela che a vincere la sfida sono stati Aaron e Soleil. La notizia coglie di sorpresa il cantante che commenta senza risparmiarsi giri di parole. Raggiunto Aaron, il naufrago si complimenta per il traguardo raggiunto con un “Bravo, almeno tu”.

Arriva il momento della merenda e Marina, sotto lo sguardo fiero del Pirata Ghezzal, cede la sua parte di cocco al gruppo che è rimasto sull’isola perché in nomination: Riccardo Fogli, Luca Vismara e le sorelle Mihajlović. Sia Soleil che Aaron invece dichiarano di essere contenti di potersi affrontare nella Prova Leader in puntata: la prima, sostenuta da Jeremias, si dimostra compiaciuta di avere la possibilità di poter riconquistare il titolo di Pirata dell’Isola; anche Aaron si mostra elettrizzato all’idea di diventare leader e mettersi in gioco. Il gruppo “pisolino”, non potendo fare altrimenti, decide di tifare per Aaron. Luca spera in questo modo di poter rovesciare gli equilibri interni e di portare Jeremias e Soleil al televoto.

A regalare un momento di evasione dalle solite liti sono Paolo, Ariadna e Sarah. Secondo Brosio, i tre rappresentano i beati ovvero “coloro che sono nel pianto (…), coloro che sono affamati, coloro che sono nella sofferenza”. Purtroppo la scena idilliaca viene interrotta dalla pioggia che costringe i naufraghi a ripararsi sotto la capanna. Qui Marina e Sarah si ritrovano a parlare dell’esistenza del principe azzurro. Per la prima non esiste, per Sarah il suo cavaliere potrebbe essere benissimo Brosio. “Io lo amo!” esclama ironicamente la giovane barese, lasciando intendere la nascita di una possibile simpatia tra i due.

Il sole torna a splendere su Playa Uva giusto in tempo per la cottura del riso. Soleil fa le porzioni ma presto gli altri naufraghi si accorgono di aver fatto male i conti, tralasciando la porzione di Ghezzal. Marina suggerisce dunque di creare una nuova ciotola di riso prendendo un po’ di cereale dalle scodelle dei naufraghi che avrebbero in seguito mangiato anche le lumache. Ben presto si scopre, tramite Soleil, che Jeremias non è andato a raccogliere le lumache per tutti perché stanco. Luca, irritato dall’atteggiamento del naufrago, inizia a esporre le sue critiche di fronte ai suoi compagni: “Mi sembra un discorso da bambini di due anni”. Anche Marina si dimostra dispiaciuta per il gesto adoperato dal naufrago.

Nel frattempo mentre Jeremias e Soleil mangiano sulla macchina del riso, i due notano il gruppo “pisolino” confabulare. L’argentino attacca Luca con fare polemico: “Se hai qualcosa da dire, vieni a parlare qua con me, non fare come le mosche, come sempre”. Segue Soleil che, dopo aver dato della biscia a Luca, ne imita anche il verso. Ormai la polemica è scoppiata: Jeremias non si trattiene dal commentare: “Se hai fame, muovi il c**o”. Luca risponde per le rime: “Non non siamo qui da 10 giorni a limonarci tra di noi, quindi abbiamo fame”.

Intanto Marina rimprovera Riccardo per il suo estranearsi rispetto a queste discussioni. Non tarda la risposta del naufrago che, mentre si lava i denti, replica con “Io lavoro dalla mattina alla sera, quello mi sembra il mio dovere per la comunità”.

Finisce qui la giornata dei nostri naufraghi. Vi ricordiamo che l’Isola continua su isola.mediaset.it e negli appuntamenti con i daytime di Canale 5 alle 16:05, Italia 1 alle 19:00 e 12.10 e Mediaset Extra alle 20:30.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.