Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
08 febbraio 2019

I pirati contro i privilegi di Paolo Brosio

Paolo torna nel gruppo, ma non tutti i pirati gli riservano la stessa accoglienza.

Condividi:

Il processo all’imputato Yuri Rambaldi, viene posticipato al termine della caccia al tesoro. I naufraghi arrivano nella location del gioco dove ad aspettarli c’è Alvin. La squadra che otterrà il miglior tempo, si giocherà la possibilità di diventare leader della settimana. Le tre squadre si posizionano: a loro disposizione trovano cinque botti, due assi e una corda per raggiungere il tesoro senza mai toccare terra; se uno dei naufraghi dovesse toccare per terra con i piedi, la sua squadra dovrà ricominciare dall’inizio. Alla fine del percorso, ad attenderli, ci sarà: un sacco, un forziere e un barile, al loro interno potranno trovare pizza, patate al forno e pane e marmellata, ma potranno scegliere solo uno dei tre contenitori. Le squadre si confrontano sulla strategia e il gioco inizia. La squadra gialla è quella più in difficoltà: Yuri mostra la sua ennesima debolezza, le vertigini, così i naufraghi della sua squadra sono costretti ad aiutarlo per facilitargli il passaggio. Nella squadra bianca, Stefano Bettarini è il più concentrato: non vuole sbagliare e con tenacia guida gli altri compagni lungo il percorso. La squadra gialla viene subito rallentata da Yuri, che distratto, commette l’errore di poggiare una delle assi di legno, condannando il suo gruppo a dover ricominciare dall’inizio. I pirati, vestiti di nero, sono ben organizzati e ogni passo che compiono sembra dettato da una precisa strategia. I primi a completare il percorso sono i membri della squadra bianca, seguiti dai pirati e infine arriva anche la squadra gialla. I bianchi e i neri scelgono il sacco di yuta con all’interno la pizza; mentre i gialli optano per il baule con all’interno delle patate al forno; ma per mangiare, tutte le squadre hanno un solo minuto di tempo a disposizione.

Al termine della prova, i naufraghi tornano nelle proprie isole. Dopo le cure ricevute, anche Paolo Brosio rientra sull’#Isola dei pirati, rigenerato, curato e ben nutrito. Nonostante la felicità nel rivederlo, non tutti i naufraghi si pronunciano allo stesso modo. Marco Maddaloni, il leader, decide che non riserverà più nessun privilegio a Paolo; non può sottrarsi quando vuole alle difficoltà dell’#Isola e poi ritornare in gioco: “Se sali sul tatami con me io non guardo se zoppichi o ti fa male la mano. Si combatte!”. Paolo viene dunque messo alle strette: Kaspar Capparoni e gli altri compagni non vogliono più tutelarlo e non accettano più che si parli di medico e di medicine; se vuole restare sull’Isola, dovrà affrontarne tutte le difficoltà senza più aiuti.

Sull’#Isola della ciurma, dopo la caccia al tesoro, Stefano si cimenta con una pesca miracolsa. La raccolta tira su di morale i naufraghi e porta loro un po’ di entusiasmo, le ragazze pensano bene di ricompensare Stefano con un massaggio collettivo. Intanto continua l'intrigo tra Sarah Altobello e Yuri, questa volta, dopo le chiacchiere si passa ai fatti e Sarah, si presta a lavavre la schiena di Yuri in riva al mare. Tra i due, il feeling sembra davvero destinato ad evolversi in altro: Yuri considera Sarah il suo ideale di donna, “bella e ignorante” , e per la bella pugliese sembra valere la stessa cosa. Sull’#Isola dei pirati, il problema della fame continua a farsi sentire. Un altro giorno è trascorso, con pessimi risultati per la pesca e un grande spreco di risorse energetiche. Il più irritato di tutti resta Kaspar, il suo carattere comincia a creare malumori fra i Pirati; solo Paolo cerca di mediare mantenendo calme le acque, ma la competizione e la fame rendono davvero tesa l’atmosfera. L'arrivo del riso rincuora l’animo dei pirati: al leader spetta come sempre la divisione.

Nonostante il ritorno di Brosio, bocca in più da sfamare, Marco dà comunque più riso alla ciurma e tutti i pirati ne rispettano il gesto. Anche la ciurma si rende conto che rispetto agli altri giorni, la quantità di riso sembra decisamente di più: i naufraghi si domandano come mai, pensando che questa differenza sia voluta. Per Giorgia Venturini i pirati non si sono comportati bene, mentre Jo Squillo è convinta che la quantità sia la stessa di sempre. Marina La Rosa invece è molto delusa dall'atteggiamento dei pirati, sin da piccola è stata abituata a dividere il cibo, che non solo sull’#Isola, ritiene essere la cosa più importante. 

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.