Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
30 gennaio 2019

I nodi vengono al pettine

Nel gruppo dei Galeotti è tempo di confidenze e giudizi.

Condividi:

La preoccupazione per l’assenza di fuoco sull’Isola della Ciurma, problema posto da Aaron Nielsen e Luca Vismara, è accompagnato anche da un altro tema di difficoltà a Playa Uva: con Sarah Altobello e Virginia e Viktorija Mihajlović, i ragazzi parlano dei commenti di certi individui del gruppo sul fare poco di alcuni. Virginia, in particolare, pensa a quante energie avranno i volenterosi del gruppo di lì a un mese, o se “non staranno in piedi e si sdraiano”, come loro in questo momento; il pensiero è condiviso anche dalla sorella Viktorija, che fa riferimento anche alle proporzioni di resistenza e di forza alla macchina del riso: “Se io faccio 150 giri, anziché 300, non vuol dire che io non stia facendo nulla”. Ironia della sorte, proprio in quel momento il contatore arriva a 1000 giri, numero di raggiungimento della ricompensa quotidiana: anche senza fuoco, è tempo di festeggiare! Sarah, con la sua classica gioia, inizia a parlare in francese e accenna un inchino, mentre Grecia Colmenares si regge a un braccio della ruota e ringrazia Dio per la forza conferitole.

Intanto sull’altra Playa è tempo di resa dei conti per i quattro finalisti di #SarannoIsolani: dopo l’esperienza nella Giungla Maremmana e ormai una settimana di convivenza nel recinto dei Galeotti, sembrerebbe che i nodi vengano al pettine. Giorgia Venturini si ritrova a parlare con John Vitale di Alice Fabbrica e della mancanza di carattere della giovane influencer milanese, trovando concorde il napoletano, che aggiunge: “È buona, è giovane, ma sembra voler nascondere quello che è”. Ma Giorgia cerca di dare una spiegazione, attribuendo la giovane età della ragazza come “età di formazione” del carattere di una persona, ma stavolta Yuri controbatte: “Il carattere è dentro, la genetica è uguale”. In vena di confidenze, Giorgia ne approfitta per confidare ai due ragazzi, senza mezzi termini, che Alice le sta attaccata, come un’ombra che la oscura, togliendosi così l’ultimo sassolino dalla scarpa.

Giunta intanto l’ora di pranzo, Marina La Rosa controlla il cibo a disposizione, togliendo dal fuoco due pesci pescati al mattino da Kaspar Capparoni e John Vitale e pensa di lasciare il più grosso al gruppo dei Galeotti, vista fra loro la presenza di due uomini. Giorgia, entusiasta, le dà un bacio, mentre Yuri non sembra felice del premio, guardando schifati gli altri mentre lo mangiano, suscitando l’ironia di Giorgia, pronta ad addentare anche la parte rimanente del pesce. Il pranzo non è altrettanto generoso su Playa Dos: Paolo Brosio e Ghezzal aprono l’ultima scatoletta di ceci con cui sfameranno anche il resto della Ciurma, dividendosi il tutto, come nel giorno precedente, con 10 ceci a testa; ma, al momento dell’assaggio di Luca, pare che il barattolo sia vuoto. Nel frattempo Sarah e Youma provano nuovamente ad accendere il fuoco, sfregando con un legnetto su una base di paglia tenuta ferma dalla sosia di Melania Trump. E, mentre arriva il sacchetto di riso razionato dalla leader Marina, Marco Maddaloni chiede di controllare meglio per cercare un fiammifero al suo interno. Le due ragazze, allora, ne approfittano per ingannare il tempo e non pensare alla fame facendo una passeggiata sulla riva: Sarah adocchia dei ricci e torna dal resto del gruppo con un misero bottino, al quale nessuno mostra davvero interesse. Solo Grecia Colmenares si avvicina alla barese, cambiando idea poco dopo e lasciando la barese gustare ciò che il mare le ha offerto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.