Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
28 gennaio 2019

Il nervosismo la fa da padrone

La convivenza entra nel vivo e iniziano i primi scontri tra Pirati, Galeotti e Ciurma.

Condividi:

Dal dimezzamento della razione di riso quotidiana - conquistata faticosamente dalla Ciurma attraverso la “macchina del riso” sorgono malumori sull’Isola dei Pirati: Yuri Rambaldi è stato additato un po’ da tutti colpevole di oltrepassare il recinto dei Galeotti un po’ troppo spesso e senza attendere l’autorizzazione del leader Marina La Rosa, mentre un altro dubbio sorge agli altri Pirati, Taylor Mega e Kaspar Capparoni: cosa penseranno i loro compagni dell’Isola della Ciurma quando troveranno una quantità di riso minore rispetto al giorno precedente e senza essere a conoscenza della punizione? I quattro pirati Marina La Rosa, Demetra Hampton, Taylor Mega e Kaspar Capparoni decidono così, di comune accordo, di consegnare tutta la razione di riso alla Ciurma, privandosene per se stessi (e per i Galeotti).

Su Playa Uva è Viktorija Mihajlović a recuperare il riso consegnato alla Ciurma e ne sembra soddisfatta: pare ne sia arrivato più del giorno precedente! Luca Vismara nota all’interno del sacco del riso un secondo sacco, vuoto, con la scritta “Pirati”: questo gli fa pensare che i compagni d’avventura abbiano compiuto un gesto generoso nei propri riguardi, donando loro tutto il riso.

Sorge il sole su Playa Dos, inizia il quarto giorno sull’#Isola e non parte nel migliore dei modi per i Galeotti: dopo aver trascorso una notte difficile, arriva Marina a spronare le due donne, Alice Fabbrica e Giorgia Venturini, invitandole a darsi da fare raccogliendo legna, mentre Yuri Rambaldi e John Vitale si dedicheranno alla pesca con Kaspar. Il malcontento sull’Isola dei Pirati è tangibile da entrambe le fazioni, soprattutto per il leader, che reputa i Galeotti poco collaborativi e fragili. Anche Demetra Hampton affronta un momento di difficoltà: l’attrice si sente attaccata da Taylor Mega e in generale poco considerata dal gruppo, cercando di farsi forza al grido di “meglio sola che male accompagnata”.

Sull’altra Playa si affronta invece un problema di natura logistica: Grecia Colmenares spesso si ritrova, involontariamente, a espletare le proprie funzioni vitali accanto alla capanna, generando malcontento soprattutto in Paolo Brosio, il cui posto letto è vicino ai limiti del rifugio. Il giornalista è anche al centro di una polemica per le sue teorie sulla pesca: vorrebbe infatti realizzare una zattera per aumentare le probabilità di successo delle sue escursioni, ma, visti i mezzi limitati a disposizione sull’Isola, Youma gli schiarisce le idee: “Siamo all’Isola dei Famosi e tu vuoi costruire una zattera! Ma non si è mai visto!”

Anche sull’Isola dei Pirati il nervosismo la fa da padrone e contagia Marina, leader, e Giorgia, galeotta, complice Taylor Mega: l’influencer rivela a Marina che si vocifera che lei non sia contenta dell’isolana e reputi che chi sta male, come la riminese, dovrebbe tornarsene a casa. Giorgia non prende bene queste dicerie, che Marina, giunta al recinto per un confronto, sostiene di non aver mai pronunciato.

Ma giunge finalmente un momento piacevole e di diletto per tutti i naufraghi: Pirati e Ciurma si spostano a Cayo Paloma, un gruppo per volta, alla ricerca dell’ambito “cocco d’oro”. Come rivelato durante la puntata di giovedì, chi riuscirà a trovarlo otterrà l’immunità e l’accesso diretto alla finale de L’Isola dei Famosi! Il cocco d’oro è nascosto in una tra le ventinove casse sotterrate sotto la sabbia; ogni naufrago, a eccezione dei tre nominati e dei quattro galeotti di #SarannoIsolani, avranno a disposizione sessanta secondi per perlustrare la spiaggia con un metal detector e tentare di scovare il premio. Qualcuno l’avrà trovato? Lo scopriremo solo nella diretta di giovedì prossimo: il fortunato non potrà mai rivelare subito di essere in possesso del cocco d’oro, pena la perdita del privilegio.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.