Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
24 marzo 2021

Diario Giorno 9

Nuovi attriti animano la squadra dei Buriños ma una sorpresa riunisce i gruppi

Condividi:

Un cielo ancora timido da il buongiorno ai nostri naufraghi dell’Isola dei Famosi. La fame e la convivenza forzata condizionano sempre di più l’umore dei naufraghi pronti anche oggi alla lotta alla sopravvivenza. Playa Buriña tenta di accendere il fuoco con il cerino conquistato da Paul Gascoigne durante la sua prova di lunedì. Questo compito importante viene affidato ad una unanimità a Valentina Persia anche detta “la fuochista”. Brando Giorgi non sembra essere sin da subito favorevole a questa scelta e pensa che debba essere lui a compiere l'ardua impresa vista la sua precedente esperienza su Playa Rafinadas. Le sue opinioni, però, non sono viste di buon occhio dal resto del gruppo che invece lo etichetta come una persona un po’ logorroica che si sente nella condizione di insegnare al resto del gruppo come muoversi. La stessa Valentina si sente col fiato sul collo e, confidandosi con i compagni, rende noto il suo disappunto. La comica è pronta a mettere in atto tutte le sue conoscenze da brava contadinella e, con qualche detto in dialetto abruzzese, tenta di dar vita al primo fuoco. Una prima scintilla sembra regalare la gioia sperata che però si spegne subito dopo, proprio come quella fiammella appena intravista. “Ragà mi dispiace, il cerino è umido e non si è acceso” dice Valentina rammaricata. Ancora una volta i Buriños dormiranno a pancia vuota.

Non si può dire lo stesso su Playa Rafinadas , dove i naufraghi si godono un pranzetto gourmet a base di riso e…granchio, l’unica cosa che è riuscito a recuperare Roberto Ciufoli dopo una giornata di pesca con la nuova maschera da sub! “pescare non è facile” dice l’unico uomo della playa dopo aver raccolto nessun risultato. “Il problema è prenderli” tiene a specificare la giovane Mireaya fantasticando sul profumo ed il sapore che avrebbe avuto un buon pesce cotto a puntino. La squadra si gusta il pasto accompagnati dal frangersi delle onde sul bagnasciuga dove i naufraghi sembrano gestire al meglio il loro fuoco. Daniela si lascia andare a delle confessioni con Angela Melillo in merito al trattamento riservatole dagli ex compagni Buriños nel corso della scorsa puntata. La nuova arrivata però ora afferma di sentirsi rinata perché è convinta di avere finalmente la possibilità di dimostrare “di non essere soltanto la vegana rompipalle” come lei stessa dice. Un abbraccio e un bacio tra Elisa e Daniela suggella la nuova alleanza, apprezzata da un “like, adoro” di Miryea . Dall’altra parte dell’Isola, Paul accusa dei dolori a un piede e, confidandosi con Francesca, dice di non poter indossare il suo paio di infradito perché sottrattogli dalla compagna Vera. “Comincio a temere di non stargli tanto simpatica” dice assorta Vera ignara del fatto che dall’accusa di furto all’invettiva il passo è breve. Paul infatti la accusa di fare “come Usain Bolt” correndo sempre in direzione delle telecamere e Francesca appoggia questa sua opinione parlando di “smania di protagonismo” pur ritenendo Vera una concorrente forte e sexy. Un sorriso e la frase “la semplicità vince sempre” chiudono il confronto fra l’ex calciatore e la sua giovane compagna di playa. Il nono giorno scorre veloce sull’Isola, ma una grande novità è in serbo per i naufraghi. Un comunicato recapitato dalla produzione a entrambi gruppi recita “A partire da questo momento è annullato il divieto di parlare tra Buriños e Rafinados”. Incontenibile l’entusiasmo su entrambe le plays che si lasciano andare a lunghe chiacchierate e schizzi d’acqua con i rispettivi dirimpettai .“Finalmente si sono aperte le gabbie” dice Awed che può proseguire nel canto di soavi e improvvisati elogi atti a osannare la bellezza di Miryea e Drusilla.

Se da un lato c’è chi non aspettava altro che comunicare con i propri compagni, dall’altra qualcuno non sembra essere molto interessato a questo ricongiungimento. Valentina, con humor falso-romantico, dice di “rosicare” spiando il fuoco avversario . Ci pensa Elisa Isoardi a separare le due squadre, ricordando al suo gruppo che sarebbe utile controllare il fuoco prima che si spenga. Le squadre si salutano augurandosi una buonanotte. Cos’altro sarà successo? Non vi resta che scoprirlo seguendo le avventure dei nostri naufraghi sull’Isola. Tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 13:00 e alle 18:00 su Italia1, alle 16:30 su Canale5, alle 20:30 su Mediaset Extra e all’01:00 su La5

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.