Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
23 marzo 2021

Diario Giorno 8

Regole d'accoglienza

Condividi:

E l’alba di un nuovo giorno su Cayo Cochino e i naufraghi sono pronti ad affrontare la terza puntata dell’Isola dei famosi con una notizia inaspettata: il ritorno di Roberto Ciufoli dopo il periodo di convalescenza vissuto a seguito dell’incidente con Akash durante la prova immunità della prima serata. Adesso entriamo subito nel vivo della diretta con lo scontro tra Elisa Isoardi e Brando Giorgi. Tra i due non corre sin da subito buon sangue e la conduttrice non apprezza l’atteggiamento del nuovo arrivato, entrato a gamba tesa in un gruppo già consolidato e imponendo delle regole in maniera del tutto autonoma. L’attore non sembra trovare un punto di incontro con la compagna e afferma “Non ho mai forzato nessuno”. Altre sfide, ma questa volta fisiche, animano la Palapa. I Rafinados Elisa e Akash sfidano rispettivamente i Buriños Valentina Persia e Gilles Rocca per conquistare coperte e maschera da sub. Valentina dimostra una resistente fisica maggiore rispetto all’avversaria, ma lo stesso non si può dire del compagno che viene battuto da Akash. “Uno per uno, non fa male a nessuno” commenta Vera Gemma al rientro dei quattro naufraghi ed entrambe le squadre esultano per il bottino conquistato! Dopo vittorie e sconfitte, è arrivato il momento per Ilary di decretare l’eliminato della serata. Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare la Palpa, tra Angela Melillo e Askash, è Akash! Come di consueto, vi è una seconda chance per l’eliminato che può decidere se proseguire o meno la sua avventura prendendo il posto di salvavita su Parasite Island. Giunto dagli anti-naufraghi, il modello non sembra accogliere di buon occhio l’opportunità a lui concessa. “io la mia isola l’ho già vinta” afferma il giovane naufrago che, irremovibile, nonostante un lungo confronto con Fariba ed Ubaldo, decide di tornare a casa. “Prendi il sacchetto e torna in Italia” sentenzia Ilary mettendo così fine all’avventura di Akash Kumar nella quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

La bussola della puntata si sposta sulla prova ricompensa “Il salto negli abissi”. Le due squadre affrontano un percorso che, a metà tra terra e mare, li porterà a superare la paura dell’altezza e del vuoto combattendo contro il tempo. Prima di cimentarsi nella prova, entrambe le squadre si riuniscono per decidere quale naufrago escludere tra gli avversari perché considerato l’elemento più forte. I Buriños escludono Brando Giorgi e Rafinados Gilles Rocca! Nonostante le ottime performance dei concorrenti di entrambe le squadre, i Buriños conquistano la vittoria! Il premio in palio per i vincitori è proprio il concorrente escluso della squadra avversaria e quindi Brando diventa ufficialmente un nuovo Buriños. I colpi di scena non finiscono qui e, per ristabilire un equilibrio tra le due squadre, un’altra pedina deve essere scambiata: i Buriños cedono Daniela Martani  in seguito a una catena di scelte che li porta a decidere il loro componente più debole. “Eh lo sapevo, lo sapevo” commenta Daniela dopo l’esclusione. I Rafinados però si riscattano trionfando nella prova immunità tutta al femminile: L’orologio Honduregno. La naufraga che segnerà più punti abbattendo il totem, sarà la vincitrice. Il testa a testa tra Miryea Stabile e Francesca Lodo finisce con la vittoria dell’ex pupa che conquista l’immunità per i Rafinados. La tensione prima delle nomination viene smorzata dal test di italiano di Paul Gascoigne. Il naufrago deve tradurre in italiano alcune frasi lette in inglese da Massimiliano Rosolino. La capacità linguistica di Paul è quasi impeccabile e la squadra dei Buriños vince un würstel e un cerino.

È finalmente giunto il momento delle nomination: iniziano i Buriños nominando segretamente i componenti della propria squadra, seguono poi i Rafinados con le nomination palesi. L’esito riserva sorprese: I nominati sono Brando Giorgi e Francesca Lodo! Finita la diretta, i naufraghi rientrano nelle rispettive playas. Grande felicità per i Rafinados che trovano il fuoco ancora acceso al loro ritorno. Con questa gradita sorpresa possono dare un caloroso benvenuto a Daniela e Roberto. Elisa, facendo le veci di leader, tiene a sottolineare l’esistenza di alcune regole e l’esigenza di gestire il fuoco anche durante la notte, tranquillizzando i nuovi compagni sul fatto che la loro convivenza sarà principalmente fondata sul dialogo. I nuovi arrivati sembrano essere sereni e felici sia per il tepore del fuoco sia per la scoperta del coltello in dotazione. “Sono un uomo felice, col coltello ho un’altra possibilità per affrontare questa esperienza” esulta Roberto che è finalmente pronto ad iniziare la sua avventura e una convivenza tutta al femminile sull’isola. Anche dall’altra parte della staccionata, i Buriños vivono momenti di felicità sia per la scoperta di alcuni cocchi sulla spiaggia sia per la conquista di Paul del cerino. Anche loro finalmente proveranno ad accendere il fuoco. ll nuovo arrivato Brando vive un’accoglienza felice. Il suo augurio è quello di trovare una comunicazione interna migliore di quella vissuta sino ad ora su Playa Rafinada. I nuovi naufraghi fanno i conti con le regole dei rispettivi gruppi. Come si evolverà questo scambio di pedine? Non vi resta che scoprirlo seguendo le avventure dei nostri naufraghi sull’Isola. Tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 13:00 e alle 18:00 su Italia1, alle 16:30 su Canale5, alle 20:30 su Mediaset Extra e all’01:00 su La5.  

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.