Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
18 maggio 2021

Diario Giorno 64

Roberto Ciufoli prova ad ambientarsi su Playa Imboscadissima, mentre Ignazio Moser e Matteo Diamante stipulano la pace “dei mari e monti”

Condividi:

Prima di partire per la diretta, Isolde è l’argomento di discussione tra naufraghi. Soprattutto per Andrea Cerioli incapace di stabilire un canale di comunicazione con la campionessa. Nonostante i tentativi, tra i due non sembra proprio esserci feeling, secondo Andrea proprio perché Isolde è fin troppo chiusa e rigida. Della stessa opinione è anche Awed, convinto che se Isolde non diventerà leader anche questa volta, finirà sicuramente al televoto. Dall’altra parte la campionessa è invece in pensiero per Roberto Ciufoli condannato al televoto, mentre vorrebbe uscisse Andrea poiché “Incapace di affrontare delle conversazioni, senza assillarti e attaccarti”.

Pensieri fondati che trovano la loro conferma proprio in puntata, dove Andrea e Isolde finiscono per attaccarsi a vicenda senza trovare un punto d’incontro. Ma le discussioni coinvolgono anche Ignazio e Matteo, che nel corso degli ultimi giorni non se le sono mandate a dire. La puntata è ricca di sfide e duelli tra naufraghi per ottenere l’immunità: Matteo batte Andrea nella prova degli elastici e cocchi, Angela e Valentina stracciano Miryea e Rosaria nella prova di apnea e infine Awed diventa leader della settimana usurpando la collana a Isolde che finisce - come predetto dallo stesso Awed - in nomination. Anche la profezia di Isolde si avvera: Roberto viene eliminato ma sceglie di restare su Playa Imboscadissima, battendo al televoto sia Beatrice che Francesca, quest’ultima costretta a lasciare definitivamente l’Isola.

A puntata conclusa, i naufraghi fanno ritorno su Playa Reuniòn. Su Playa Imboscadissima Beatrice fa gli onori di casa a RobertoSpero si adatti alla vita qui sull’Isola” dice Beatrice considerati gli antichi dissidi tra i due. Ma Roberto sembra animato da una nuova energia, la sua opinione su Beatrice è cambiata: “Ho trovato una ragazza completamente diversa da quella che avevo lasciato”. Difficoltà a parte, su Playa Imboscadissima non esistono strategie, bisogna solo cooperare e darsi da fare per sopravvivere.

Dall’altra parte del mare, Awed è al settimo cielo dopo aver vinto la prova leader “Ora cambierà tutto, in meglio” proclama il giovane appena sbarcato. Rosaria invece non è contenta della nomination, delusa soprattutto da Fariba che fino a quel momento l’aveva elogiata riempiendola di attenzioni e complimenti. Anche Matteo è dispiaciuto nel vedere l’amica in nomination, proprio perché la considera una “super-sister”. La più contenta è Miryea, scampata miracolosamente al televoto e rincuorata dal supporto di Ignazio e Andrea, mentre Angela ancora si mangia il fegato per essere passata come falsa e bugiarda.

Isolde, spodestata dalla carica di leader, sente da subito il peso della nomination “un pochettino mi rode” confessa, ma i compagni sono contenti di saperla al televoto. Nonostante i duri litigi degli scorsi giorni e anche in Palapa, tra Matteo e Ignazio viene stipulata una pace, battezzata “la coalizione dei mari e monti”, un patto di non belligeranza istitutito tra i due per evitare litigi e discussioni.

Così, mentre un nuovo precarissimo equilibrio sembra prendere forma sull’Isola, è lo stesso leader, Awed, a mettere tutti in guardia: “L’isola è imprevedibile, sarà una lunga settimana, fatta di amori, litigi e incomprensioni”. Ai naufraghi, l’ardua sentenza.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.