Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
17 maggio 2021

Diario Giorno 63

La leader Isolde Kostner dispensa “Baci di Giuda”, dopo quello a Miryea Stabile è il turno di Fariba Tehrani.

Condividi:

Il ritorno su Playa Reuniòn dopo la puntata è un susseguirsi di scontri e liti che spaccano il gruppo, mai davvero unito. Liti che però non solo rispolverano antiche inimicizie, ma fanno cadere anche quei rapporti che fino ad adesso credevamo solidi e indistruttibili. Andrea Cerioli cerca subito un confronto con Miryea Stabile, dopo aver sentito cosa gli ha detto Matteo Diamante, ovvero che Miryea gli avrebbe riferito di aver sentito complottare i membri storici del gruppo per votarlo. Miryea smentisce categoricamente e allora Andrea, incredulo ed esasperato, le consiglia di esser più furba la prossima volta. 

La notte porta con se altri attriti. Matteo e Miryea provano infatti a chiarire: la ragazza ripete che gli altri non si sono mai accordati davanti al fuoco per nominarlo, mentre invece il ragazzo sostiene il contrario. Non sembra esserci aria di chiarimento, ma tutto il contrario, così anche Ignazio Moser interviene esasperato da Matteo“Nessuno ha condizionato nessuno, non c’è nessun accordo”. Ma Matteo è convinto più che mai di aver sentito il suo nome la notte precedente. Così la discussione divampa in insulti e frecciatine. È Ignazio a chiuderla, liquidando Matteo e le sue manie di persecuzione.

Ma la questione non è ancora conclusa. Il giorno successivo porta con se gli strascichi del dibattito. Da una parte Miryea sostiene di aver sentito Andrea, Ignazio, Rosaria Cannavò e Angela Melillo complottare sulla sua nomination, dall’altra parte invece, l’opinione diffusa è che è stata Miryea a sostenere che fosse Matteo il protagonista del complotto. Il caso si fa intricato. Miryea cede a un crollo emotivo, ma questa volta non trova consolazione. Non le resta che chiarire con Angela, che però non ci sta e intima la ragazza di non darle mai più della falsa, con un ferreo: “Non te lo permetto!”

Anche Andrea e Valentina Persia, da sempre come "figlio e mamma o sorella e fratello", si trovano per la prima volta l’uno contro l’altro. Andrea non digerisce il cambio rotta nelle nomination di Valentina, passando da Matteo a Roberto. Valentina è delusa dal ragazzo con cui aveva instaurato un’amicizia sincera, così cede in un lungo pianto di rabbia e delusione.

Intanto alla leader Isolde Kostner tocca il compito ingrato di dispensare quotidianamente il “Bacio di Giuda”, che senza molti dubbi decide di dare a Miryea “Porti notizie da una parte all’altra, ma troppo spesso non sono veritiere”. Il giorno seguente è colmo dello stress di quello precedente. Mentre Valentina è alle prese con una battuta di pesca, improvvisamente viene colta da un mancamento e si accascia sulla spiaggia. L’intervento dei naufraghi e dei medici è immediato, anche Fariba Tehrani prova ad intervenire ma per tutti il suo gesto è “fuori luogo”. Fariba cerca in Isolde conforto, ma anche la leader è chiara: “A volte sei invadente”. E così è lei a meritarsi il “Bacio di Giuda” della giornata.

Su Playa Imboscadissima arriva invece un comunicato. “Vi chiediamo di promuovere con uno spot pubblicitario la vostra fragranza dal nome Les Profumieres Parfume”. Così Francesca e Beatrice si addentrano nei boschi della loro Isola in cerca di ingredienti afrodisiaci per creare il profumo perfetto. “Resina e corteccia”. Anche se l’aspetto non è dei migliori, la fragranza c’è e sa del “profumo di casa pulita”. La settimana è appena iniziata eppure, gli animi sono già roventi e per la leader Isolde non è facile tenere a bada gli umori dei naufraghi. Che ne sarà di questa Isola bestiale?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.