Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
04 maggio 2021

Diario Giorno 50

Le discussioni animano Playa Arrivista che vedono da un lato Matteo contro Roberto e dall'altro Isolde contro Emanuela. Francesca Lodo cederà al fascino di Matteo Diamante?

Condividi:

Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Gilles Rocca, che si dice “contentissimo" del verdetto del televoto considerati i turbamenti delle scorse settimane. È così che ha inizio la quattordicesima puntata dell’Isola dei Famosi, che entra subito nel vivo con l’eliminazione di uno dei naufraghi protagonisti di questa edizione. Come di consueto, all’eliminato viene offerta la seconda occasione di proseguire la sua avventura su Playa Imboscada, offerta che l’attore declina decidendo di far direttamente ritorno in Italia dalla sua amata Miriam. Ritornati in Palapa è arrivato per Ignazio Moser il momento di guadagnarsi la fiducia dei suoi compagni Primitivi, affrontando la prova del fuoco e battere il record di Andrea Cerioli. Per lui in palio una moka e una fornitura di caffè per tutta la squadra. Il giovane campione riesce nell’impresa, incitato dai compagni e dal pubblico in studio. Le sfide proseguono e per i naufraghi è il momento di affrontare la prova leader. Le vincitrici sono Angela per i Primitivi e Isolde per gli Arrivisti che,oltre alla consueta immunità, hanno l’onere di dover nominare un membro del proprio gruppo che andrà direttamente al televoto. Sull’Isola c’è aria d’amore e per tre coppie di naufraghi è il momento di affrontare una prova che mette in palio un premio strepitoso: una notte da sogno, in coppia, su un vero materasso. In naufraghi dovranno cimentarsi nella celeberrima prova della mela, che dovranno addentare e mangiare nel minor tempo possibile. I duetti designati sono Emanuela-Awed, Valentina-Ignazio e Francesca-Matteo. Tutte le mele cascano però fortuitamente a terra e la decisione presa è che tutte e tre le coppie passeranno la notte da sogno promessa. La diretta prosegue con le nomination. Per gli Arrivisti toccano quelle palesi e vedono il nome di Roberto Ciufoli per la maggiore. Il Leader Isolde sceglie invece Emanuela Tittocchia, perché ritenuta “poco pratica sull’Isola”. Miryea è invece la scelta della leader Primitiva Angela, dopo un ex-aequo che la vede coinvolta insieme a Francesca e Ubaldo. La nomination della leader invece ricade proprio sul cromatologo. Roberto, Miryea, Emanuela e Ubaldo sono i quattro nominati della serata. A diretta conclusa, i naufraghi fanno ritorno sulle rispettive playas. Emanuela è furibonda per la scelta di Isolde e decide di avere un confronto con la diretta interessata. La spiegazione della leader è semplice: “per sopravvivere su un’isola c’è bisogno di fare tanti lavori”, cosa che, a detta della sciatrice, Emanuela non fa. L’attrice rifiuta di essere definita inattiva considerando che altri concorrenti, come ad esempio Fariba, non sono molto abili nelle attività manuali.  

La seconda polemica di Playa Arrivista è quella che coinvolge Matteo Diamante Roberto Ciufoli, perplesso per la nomination motivata dal suo “avere sempre le mani nel cibo”. Il comico romano è offeso da tale affermazione e che, anzi, sono state più le volte in cui è stato servito per ultimo e con una porzione più modera. “Sicuramente non avere te all’interno del gruppo significherebbe avere più cibo” è la chiusura del giovane naufrago. Matteo, subito dopo, va a cercare Francesca per parlare con lei di quanto accaduto in puntata e di ciò che li aspetta durante la loro notte da sogno. La modella vuole ringraziare il ragazzo per la clip molto dolce in cui ha espresso tutto il suo apprezzamento nei suoi confronti e Matteo coglie l’occasione per riconfermare la sua voglia di conoscerla meglio. Awed Rosaria intanto spiano i due, pronosticando un sonoro “palo” per Matteo. Francesca chiarisce che la notte che li aspetta sarà fatta di sonno, chiacchiere ma soprattutto di “giù le mani!”.

Quando nasce un amore non è mai troppo tardi, scende come un bagliore su un Isola che guardi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 18.00 su Italia1, alle 16.35 su Canale5, alle 20.30 su Mediaset Extra e all’01.00 su La5.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.