Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
03 maggio 2021

Diario Giorno 49

Awed e Matteo hanno un momento di sconforto, ma la loro amicizia si rivela essenziale e salda. Gilles mostra continui cenni cedimento ed il gruppo sembra non supportarlo

Condividi:

“Se davvero Gilles non ce la fa più a stare sull’Isola, a quel punto dovrebbe ritirarsi e non aspettare l’esito del televoto” Il quarantanovesimo giorno di questa edizione dell’Isola dei Famosi porta con sé un’altalena di emozioni e stati d’animo per i naufraghi e sulle due playas si respira un’aria totalmente differente. Gli arrivisti si mostrano spensierati, uniti e pronti a darsi manforte a vicenda. Gli animi dei primitivi invece vacillano, così come vacilla l’armonia tra la vecchia alleanza, che si sgretola giorno dopo giorno. Su Playa Arrivista è Awed a smorzare la situazione coinvolgendo Emanuela nella nuovissima “festa del topless honduregno”. L’attrice accetta divertita la sfida dello youtuber e, mentre questo la incensa di complimenti, lo coglie di sorpresa abbassandosi il costume a tradimento. Una cosa tira l’altra e Awed decide di cogliere l’occasione in maniera idilliaca e bacia così Emanuela seguendo i preziosi consigli di Rosaria. Battendosi i pugni sul petto, ormai pelle e ossa, dopo un paio di goffe flessioni, Awed esclama “Qua il vero uomo alpha sono io!” orgoglioso di aver raggiunto il suo intento. I momenti di spensieratezza si contrappongono a situazioni di confronto e Matteo, Rosaria ed Emanuela hanno l’opportunità di saldare qualche conto in sospeso a seguito della catena di scelte che ha fatto finire in nomination Rosaria. Emanuela è piuttosto infastidita dalla scelta dell’ex pupo, che ha preferito salvare Awed piuttosto che la naufraga siciliana. Matteo difende il suo operato, dicendo di aver premiato il fatto che lui sia uno che si spende molto per il gruppo, oltre ad aver considerato l’amicizia che li lega fuori. Rosaria dice di non aver ancora rosicato per la scelta del compagno e chiude con un profetico “chi la fa l’aspetti”.

Dall’altra parte della spiaggia Gilles mostra nuovi cenni di sconforto e lascia temporaneamente la playa per accertamenti sulle sue condizioni psicofisiche.I compagni hanno così modo di confrontarsi su di lui. Francesca però sembra essere l’unica a compatire lo stato d’animo di Gilles, dicendosi dispiaciuta della sua condizione e soprattutto di non poter essere d’aiuto. Secondo la modella sarda, l’attore è una persona irriconoscibile, completamente diversa da quella che era entrata sull’Isola. Valentina non prova decisamente la tessa empatia ed anzi si dice contenta che “finalmente si è chiuso questo sipario, non ne potevo più. Se davvero Gilles non ce la fa più a stare sull’Isola, a quel punto dovrebbe ritirarsi e non aspettare l'esito del televoto” . Anche Ubaldo si schiera a favore della comica , asserendo “O prendi una decisione, o prendi una decisione”. Per il cromatologo una causa del suo malessere è anche la nullafacenza che mostra in questi giorni, che potrebbe essere combattuta andando con lui a fare legna: “sai come ti rilassi e ti diverti”!

Intanto gli Arrivisti notano che nessuno del gruppo ha accompagnato Gilles nel momento in cui la barca è venuta a recuperarlo. Un gesto molto forte per i vicini di casa ed ipotizzano che i Primitivi si siano levato un peso di dosso. Francesca, Angela, Valentina Miryea su Playa Primitiva sono ancora più convinte che questa sia “l’Isola delle donne”, che si sono sempre spalleggiate e date forza tra loro. Nel frattempo su Playa ArrivistaAwed Matteo si confidano in modo toccante. Lo youtuber è in un momento di difficoltà ed è rammaricato del fatto che potrebbe spendersi di più nelle attività per il gruppo, ma non riesce a dare il suo contributo, dato che è pieno di ansie. Il discorso vira poi sul percorso comune che i due ragazzi hanno vissuto a livello familiare e lavorativo. Matteo crolla a piangere ricordando quante volte si è sentire dare del “lavativo” e del “fannullone” sotto gli occhi del padre che “non vedeva di certo il figlio che avrebbe voluto”. I due, gonfi di lacrime, si scambiano un forte abbraccio. Awed sarcastico e singhiozzante dice ”non possiamo passare la giornata a piangere pure noi, se no è la fine”.

Nostalgia, nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi. Ti ritrovi con un cocco e un cactus, in un' Isola che non spegni mai

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.