Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
16 aprile 2021

Diario Giorno 32

Nascono “Le valchirie”: una nuova alleanza contro il gruppo del leader Andrea Cerioli.

Condividi:

La piccola imbarcazione con a bordo i nostri avventurieri viaggia nel mare tormentato dell’Honduras. Certe Isole il mare è stanco e dove ti porta lo decide lui: Playa Reunion. È uno sbarco che ha i sapori di epiche battaglie. Di un’atmosfera tesa come il filo sottile di una liana sgualcita, che regge gli equilibri e lega il destino dei nostri naufraghi sull’Isola.

A fare gli onori di casa a Vera e Mireya è Fariba. Le due trovano subito rifugio nella capanna costruita da Brando, quella che Andrea Cerioliaveva soprannominato un Bed & Breakfast privato. Fariba non perde tempo per aggiornare le due amazzoni: e . O sei con o sei contro.

Beatrice Marchetti, lì presente, conferma la versione di Fariba e aggiunge “Vorrei vedere spaccato il gruppo”, ora che è in nomination, tradita dal voto di chi credeva amici: Awed, Francesca e Angela. Fariba e Beatrice sono sollevate dall’arrivo delle due amazzoni, dalla loro unione ne nasce una nuova che Vera Gemma non esista a battezzare “Le valchirie!”

Tutto accade sotto l’occhio vigile del leader Andrea Cerioli, il bolognese. “Prevedo discussioni e contrasti” confessa alla fidata amica Francesca Lodo, che ha notato l’immediato avvicinamento tra le quattro “Ma non intendo dargli importanza” conclude.

L’ultima ad arrivare su Playa Reunion è la ricompensa vinta da Vera e Miryea, un piatto di uova, patatine e würstel che decidono subito di condividere con Fariba e Beatrice. Vera offre a Paul il piatto da cui l'inglese non esita di “pescare”. Anche ad Awed viene chiesto di unirsi al banchetto, ma il ragazzo rifiuta. Tra gli invitati c'è anche il leader Andrea ma respinge l'offerta “O mangiamo tutti o non mangia nessuno” confessa Awed a Francesca e Andrea rincara la dose “Che schifo. Mangiano in cinque quando possono dividere con tutti”. Vera comprende come ormai Awed sia preda delle dinamiche del “gruppo” o quello che Brando aveva soprannominato “Il Branco”. Ma le Valchirie non provano rimorsi per i compagni che le hanno rifiutate.

Dall’episodio ha inizio il primo incontro fra Vera Gemma per la squadra delle “Valchirie” e il leader “Andrea Cerioli” del gruppo o “Branco”. I due si sfidano in un botta e risposta che ha il sapore di quel piatto di uova, würstel e patatine non addentato.

“Avevate tutto quel cibo e ce lo avete negato” esordisce Cerioli “Non lo avrei fatto nemmeno al mio peggiore nemico”

Ma Vera ha già la risposta pronta: “Dovrei rinunciare al cibo per voi? dopo che mi avete massacrata?”

Il leader Andrea riprende con le accuse: “Avete scombussolato gli equilibri del gruppo!” Poi rivolgendosi a Beatrice e Fariba conclude “E voi siete delle approfittartici"

Ma le Valchirie non ci stanno e rispondono per le rime. C’è un legame più saldo che le unisce “Per esser state rinnegate, nominate e allontanate dal gruppo”. Senza rimorsi, Senza rimpianti, rivendicando la loro libertà di indipendenza e soprattutto la libertà di espressione, la nuova alleanza si propone come l’unica voce contro il gruppo, un’unione che sbarra le porte a nuovi conflitti e dissidi. Cosa ne sarà del gruppo? Cederà sotto i colpi delle Valchirie?

Per scoprirlo non vi resta che mettere su un po’ di Isola dei famosi, anzi famosissima.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.