Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
28 aprile 2021

Diario Giorno 44

Una gara di “Bacio in apnea” rallegra l’animo dei Primitivi mentre il gruppo degli Arrivisti si consolida integrando i nuovi arrivati.

Condividi:

“Sono la rompicocchi del gruppo”, confessa Manuela Ferrera dopo l’ennesima discussione con i compagni Arrivisti. Per lei non sembra esserci pace: ogni suo gesto viene redarguito, corretto e condannato. In mattinata litiga con Emanuela Tittocchia per l’operazione di “appiattimento del suolo della capanna”; poi viene ripresa da Rosaria Cannavò per essersi concessa un riposo sulla stuoia rimandando il completamento dei lavori. Matteo Diamante è sempre più incredulo dell’atteggiamento di Manuela,  più propensa alla Dolce Vita che a quella da naufraga.

Miryea Stabile non è contenta del suo gruppo, vorrebbe far cambio con Awed e glielo confessa alla corda che li divide. Awed le consiglia di chiarire con i componenti del gruppo. “Mi avete nominato tre volte” dirà a Gilles Rocca, Valentina Persia e agli altri dei Primitivi che però hanno la risposta pronta. Soprattutto Andrea Cerioli che proprio non accetta l’atteggiamento della ragazza. Miryea si allontana, sola, scoppiando in un pianto. È in quel momento che Gilles la raggiunge consolandola “Come fossi un fratello maggiore”

Beatrice Marchetti, regina di Playa Imboscada, è alle prese con un’altra missione: recupero legna. Le scorte ormai stanno finendo e il fuoco è troppo importante per lasciarlo spegnere. Questo Beatrice lo sa bene, così si addentra nella foresta impavida dove trova un tronco di grosse dimensioni ed estremamente pesante. Nonostante le difficoltà Beatrice riesce a trascinare il grosso pezzo di legno fino al suo giaciglio. È un lavoro estenuante che però la naufraga riesce a portare a termine “Ho trovato la mia isola” afferma vittoriosa. Su Playa Primitiva c’è una nuova atmosfera. Sorrisi, risate, feste. Una baldanzosa ilarità si è diffusa tra i naufraghi. Tutto nasce dalla prova che ha più unito i naufraghi: “Il bacio in apnea”. Francesca e Valentina decidono di provare a battere il record di Matteo Diamante e Vera Gemma, con il supporto di Gilles. Il tutto però dilaga in risate e balli. “Now I’ve had, the time of my life” Canta Valentina mentre Gilles alza Angela Melillo emulando la storica scena del film Dirty Dancing.

Sono momenti di spensieratezza, dopo giorni di assestamenti, il gruppo storico dei Primitivi sembra sempre più saldo e pronto a marciare verso la finale. Nonostante “La spaccacocchi” Manuela, anche il gruppo degli Arrivisti sembra aver trovato un certo equilibrio. Roberto Ciufoli e Isolde Kostner sono felici della loro nuova sistemazione, Fariba Tehrani è libera di preparare le sue tisane che tutti accettano di buon grado “I miei compagni non mi mancano per niente!” Afferma con un sorriso sornione e spensierato. C’è altruismo, c’è il cuore, “Non litigheremo mai per un chicco di riso” conclude Emanuela Tittocchia. Ma sarà davvero così? Oppure perderanno la  quando busseranno alle porte del loro stomaco? Lo scopriremo solo seguendo le avventure dei naufraghi Nei migliori mari della nostra Isola.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.