Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
23 maggio 2022

Alessandro abbandona il gioco

Nonostante i numerosi tentativi, il Naufrago decide di abbandonare definitivamente il gioco e fare ritorno in Italia per proseguire il suo percorso universitario

Condividi:

Dopo ben sessantaquattro giorni sulle spiagge dell’Honduras, i Naufraghi veterani iniziano a sentire sempre di più la mancanza di casa, dei loro affetti e della loro quotidianità ed è per questo che lo Spirito dell’Isola questa sera ha deciso di fare una sorpresa ad uno dei Naufraghi: Alessandro, infatti, incontrerà inaspettatamente il suo migliore amico Edoardo in videochiamata. Prima di ricevere la sorpresa, Alessandro confessa a malincuore di non voler più proseguire la sua avventura sull’Isola in quanto, preoccupato per il suo percorso universitario, non riuscirebbe ad essere sé stesso e a dare il meglio. “Non posso che appoggiare la decisione di Alessandro. Per lui lo studio è importante e io non me la sento di ostacolarlo” esclama mamma Carmen che, con gli occhi lucidi, dice di essere pronta a separarsi da suo figlio pur di renderlo felice.

Ilary, dispiaciuta per la decisione presa da Alessandro, prova in tutti i modi a convincerlo ma, di fronte alla sua decisione, molla la presa e lo invita a guardare nel monitor: in collegamento che c’è il suo amico Edoardo, pronto a sostenerlo e a spronarlo. “Non condivido la tua decisione” esclama Edoardo il quale, da buon amico, si sente in dovere di dargli un buon consiglio, soprattutto visto il suo splendido percorso sull’Isola. “Tu hai sempre portato a termine il tuo compito” aggiunge e, ammirando la sua determinazione, prova a farlo riflettere anche sulla sua carriera universitaria. “Io mi sento impotente di fronte a questa situazione” ribatte Alessandro che, con gli occhi lucidi, confessa di sentirsi davvero in difficoltà in quanto da una parte vorrebbe proseguire il gioco, soprattutto gli splendidi risultati; dall’altra, invece, vorrebbe proseguire la sua carriera universitaria per concludere nel migliore dei modi il suo percorso.

Per lui, però, è giunto il momento di prendere una decisione: “La mia decisione è quella di non continuare il gioco” afferma e, con tanta emozione, decide di ringraziare quelli che sono stati i suoi compagni di viaggio. Il primo a ringraziare è proprio Edoardo: “Lui per me è stato il mio migliore amico” esclama, stringendolo in un forte abbraccio. “Guendalina è stata un pilastro sia per me che per mamma” afferma, grato per l’affetto e la forza che è riuscita a dare in questi due mesi. “Nicolas si è rivelato un consigliere fondamentale”: sono queste le parole che Alessandro dice all’attore, ringraziandolo per i preziosi consigli. Infine, è il turno di mamma Carmen: “Da oggi fino alla fine dei miei giorni: sei la donna più importante della mia vita”. Le parole di Alessandro commuovono sia i suoi compagni ma anche il pubblico. “Tu sei stato un esempio per i tuoi compagni” esclama Ilary e, ringraziando il Naufrago per il suo bel percorso, lo invita ad abbandonare la Palapa. La meravigliosa esperienza di Alessandro si conclude qui: tra gli abbracci, le lacrime e gli applausi, Alessandro fa ritorno in Italia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.