Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLIE
30 giugno 2022

Elena D'Amario, la dedica alla mamma: "Più passa il tempo e più divento te"

"Se oggi vivo il mio sogno è grazie a te", ha scritto su Instagram Elena D'Amario a corredo di alcune foto con la madre Maria Teresa, in occasione del suo compleanno

Condividi:

Elena D'Amario ha condiviso su Instagram un dolcissimo mesaggio di auguri alla madre Maria Teresa Caruso, in occasione del suo compleanno. "Auguri mamma. La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita. Terry, grazie per avermi dedicato il tuo tempo con energia e discrezione, con costanza e amore", ha scritto la ballerina professionista e coreografa di Amici a corredo di alcuni scatti amarcord e una foto attuale con la madre, che è un'ex insegnante. "Tu rimarrai per sempre la mia prima ispirazione, la mia Wonder Woman. Non mi hai trasmesso solo il senso del ritmo e l'amore per l'arte ma anche il rispetto, l'importanza della cura dei propri cari, l'integrità, la generosità nel darsi agli altri. Se oggi vivo il mio sogno è grazie a te. Tu sei il mio tempo. Più passa e più divento te. Dovrei dirtele tutti i giorni queste cose. Ti faccio i miei auguri. Ti amo, la tua Elena", ha concluso Elena D'Amario, che di recente ha festeggiato anche i suoi 32 anni. Tra i tanti commenti al post della ballerina anche quelli di Lorella Cuccarini, che ha condiviso alcuni cuori, mentre Elena Sofia Ricci ha scritto: "Che parole importanti, profonde e vere! Un abbraccio immenso".

Elena D'Amario e l'amore per la madre Maria Teresa

Elena D'Amario è nata a Pescara il 17 giugno del 1990 da papà Romano - enologo ed ex sportivo - e mamma Maria Teresa, che aveva lasciato il suo lavoro per dedicarsi a Elena e a sua sorella Sara, che nel 2020 l'ha resa zia della piccola Anna Sophie. La ballerina, lo scorso maggio, in occasione della festa della mamma, aveva dedicato altri dolci parole su Instagram alla madre: "Ti amo mamma. Grazie. Ogni giorno, per sempre", aveva scritto a corredo di una foto con Maria Teresa. Elena D'Amario aveva iniziato a studiare danza classica a 10 anni, dopo essere stata incoraggiata dai genitori a praticare la pallavolo, come la sorella. La ballerina, condividendo su Instagram la copertina della sua autobiografia dal titolo Salto, uscita lo scorso anno, aveva scritto: "C'è sempre una prima volta. Ricordo ancora quando mia madre mi accompagnò alla mia prima lezione di danza; lì tutto cambiò".

Elena D'Amario parla della madre e della sua famiglia a Verissimo

Elena D'Amario, ospite a Verissimo un anno fa, ripercorrendo i suoi esordi nella danza, aveva parlato della madre Maria Teresa. "Mia madre è stata sempre molto discreta. Solitamente le mamme di chi insegue il sogno di diventare una ballerina sono molto presenti. Lei è stata una mamma atipica, da subito mi ha detto: La danza è una cosa tua, io ci sarò sempre ma te la gestisci tu. Lei mi accompagnava a scuola di danza e poi mi veniva a riprendere e questa è una cosa che io ho apprezzato tanto dopo, perché quando sei piccola non lo capisci", aveva raccontato la ballerina a Silvia Toffanin. Elena D'Amario aveva parlato anche del padre Romano: "Lui è un atleta, giocava nella nazionale di pallamano. Forse questo mio aspetto atletico e forte l'ho ripreso da lui. Mio papà non è una persona espansiva. Poi con il tempo si è aperto, ogni volta che tornavo dall'America, ad esempio, c'era una parola, un abbraccio in più". La ballerina aveva parlato anche di un momento difficile vissuto dal padre, che aveva segnato un loro avvicinamento: "A novembre del 2020, quando mia sorella stava per partorire, mia madre è andata da lei a Bruxelles e io sono rimasta con mio padre, che aveva subito un'operazione. Eravamo soltanto noi due, abbiamo passato del tempo insieme, ci siamo conosciuti e piano piano abbiamo trovato il coraggio di comunicare di più. È stato bellissimo". Rivivi, nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Elena D'Amario a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.