Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
28 giugno 2022

Caterina Balivo parla di genitorialità: "C'è tanto da fare sulla parità"

"Arriveremo alla parità quando i due genitori si creeranno lo stesso problema sugli orari di lavoro, controllando se c’è la recita o la visita medica del bambino", dice la conduttrice in un'intervista

Condividi:
Caterina Balivo parla di genitorialità: "C'è tanto da fare sulla parità"
foto ANSA

Caterina Balivo, in un'intervista del Corriere della Sera, parla dei figli, della genitorialità e della crisi che ha vissuto con il marito di recente. "Mio marito non è maschilista, però c’è tanto da fare sulla parità di impegni. Arriveremo alla parità quando i due genitori si creano lo stesso problema sugli orari di lavoro, controllando se c’è la recita o la visita medica del bambino", dice la conduttrice parlando di genitorialità e dei suoi impegni quotidiani come mamma di Guido Alberto, di dieci anni, e di Cora, di cinque anni. La conduttrice spiega anche la decisione, a un certo punto, di fare un passo indietro dal lavoro per la famiglia. "Avevo un figlio in Dad, una bimba di due anni che avevo cresciuto nei ritagli di tempo. Da sempre, lavoravo dieci ore al giorno. A volte, mettersi in gioco vuol dire anche fermarsi, ascoltarsi, cambiare scala di priorità. Ora, non voglio più stare tutti i giorni tante ore fuori casa", dice Balivo. Parlando invece della crisi che ha attraversato con il marito durante il lockdown: "Perché raccontare che esiste la famiglia perfetta?". E spiega: "Noi abbiamo vissuto la pandemia in modo diverso, lui — fragile di salute — isolato per paura di ammalarsi, io più bramosa di normalità. Nel secondo lockdown, stavamo nella casa al mare, le scuole hanno riaperto e io ero felice che i figli tornassero a socializzare, ma Guido temeva che portassero il Covid a casa. Al che, ho preso i bimbi e sono tornata a Roma, da sola con loro".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.