Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
03 luglio 2022

Room in streaming

Il film va in onda domenica 3 luglio in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Room, il pluripremiato film diretto nel 2015 da Lenny Abrahamson e tratto da un episodio di cronaca nera, va in onda domenica 3 luglio in prima serata dalle 21.30. Il film è disponibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva su Mediaset Infinity.

Room in streaming su Canale 5: trama e cast

Joy, una giovane e affascinante ragazza, viene rapita da uno sconosciuto – un uomo che verrà poi chiamato Old Nick – che, dopo averla rinchiusa in una casa isolata, abusa più volte di lei, facendola rimanere incinta. La storia inizia il giorno del quinto compleanno di Nick, il figlio di Joy, un bambino che non ha mai visto il mondo esterno, costretto a vivere in una fredda baracca insieme a sua madre. Per loro è severamente vietato uscire dalla stanza, la cui porta è chiusa con un codice di sicurezza. Ma Joy non vuole più vivere nella paura e vuole salvare la vita di suo figlio, così architetta un piano ingegnoso.

Room, la vera storia: le curiosità

La pellicola Room è ispirata alla storia vera raccontata nel romanzo di Emma Donoghue Stanza, letto, armadio, specchio: nella cittadina austriaca di Amsetten avviene un drammatico episodio di cronaca nera, fatto che verrà poi ricordato come il caso Fritzl. Il film è stato candidato a quattro premi Oscar, tra cui miglior film, vincendone uno a favore della miglior attrice protagonista, ovvero Brie Larson. Brie Larson ha vissuto un mese isolata in camera sua, senza telefono né internet. Lo scopo era sperimentare come si dovesse sentire il suo personaggio durante la prigionia. Il piccolo attore Jacob Tremblay, che interpreta Jack nel film, in realtà aveva otto anni al tempo delle riprese. Il film vede nel cast Brie Larson, Jacob Tremblay, Sean Bridgers e William H. Macy. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.