Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
14 agosto 2022

Fiore del deserto in streaming

Il film biografico sulla modella Waris Dirie va in onda domenica 14 agosto in prima serata su Canale 5

Condividi:

Il film biografico Fiore del deserto va in onda domenica 14 agosto in prima serata dalle 21.20 su Canale 5 e in streaming in contemporanea con la diretta televisivua su Mediaset Infinity.

Fiore del deserto, trama e cast

Waris Dirie è una bellissima modella somala il cui nome significa fiore del deserto, quindi una rarità. È una rarità anche il vissuto di Waris, che ha ispirato il best-seller omonimo scritto dalla stessa Waris, che da piccola ha subito una delle pratiche più violente e disumane: l'infibulazione, una mutilazione che viene denunciata nel libro e nello stesso film, interpretato dalla supermodella etiope Liya Kebede. La sua storia è una testimonianza della protagonista che, nata in un villaggio della Somalia, viene venduta dal padre ad un uomo anziano e fugge da un destino segnato. Desert flower, il titolo originale, è un film tedesco del 2009 diretto da Sherry Hormann di genere biografico: si basa infatti sul libro autobiografico di Waris Darie, una modella di origine somale che parte da un villaggio in Somalia e raggiunge il successo professionale in Occidente, diventando anche un'attivista contro le mutilazioni genitali femminili. Nel cast ci sono Liya Kebede, Sally Hawkins, Timothy Spall e Juliet Stevenson. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.