Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAY CULT
24 giugno 2022

10 canzoni che nel 2022 compiono 40 anni

Da "Ballo Ballo" di Raffaella Carrà a "Felicità" di Al Bano e Romina Power, le hit che ci hanno accompagnato nel 1982

Condividi:

Da Ballo Ballo di Raffaella Carrà a Felicità di Al Bano e Romina Power, passando per Un'estate al mare di Giuni Russo a Non sono una signora di Loredana Berté. Sono solo alcuni dei tormentoni che abbiamo cantato e ballato nel 1982, e che nel 2022 compiono 40 anni. Dal nostro archivio Play Cult, rivediamo le migliori canzoni che hanno segnato l'anno 1982 nel video qui sopra.

Da Ballo Ballo a Felicità, le migliori canzoni del 1982

Ballo Ballo è la canzone che Raffaella Carrà cantava nei varietà del sabato sera del 1982, diventando subito un grande successo. Felicità è invece uno dei brani più popolari del duo Al Bano e Romina Power, classificatisi secondi al Festival di Sanremo del 1982. Un'estate al mare è il più grande successo di Giuni Russo. Forse non tutti sanno che in alcuni punti si può sentire Franco Battiato come seconda voce. Anche per Loredana Berté il 1982 è l'anno del suo più brano più celebre con Non sono una signora, scritto da Ivano Fossati. Il brano vince il Festivalbar di quell'anno. Lamette è invece il brano ironico e dissacrante di Donatella Rettore, uno dei singoli più venduti dell'anno. Una delle hit dell'estate è Ti stringerò di Nada, brano scritto da Gerry Manzoli e Mauro Lusini che la cantante porta anche al Festivalbar. Una delle canzoni più ascoltate ancora oggi è Vado al massimo di Vasco Rossi, in gara al Festival di Sanremo 1982 senza però riuscire a raggiungere il podio. Alla kermesse musicale sanremese di quell'anno partecipa per la prima volta anche Mia Martini con E non finisce mica il cielo, una delle più belle canzoni sentimentali scritta in quell'occasione da Ivano Fossati. Alcuni di voi ricorderanno anche il singolo d'esordio del gruppo tedesco Trio, ovvero Da Da Da. Il titolo completo: Da Da Da ich lieb dich nicht du liebst mich nicht aha aha aha, tradotto successivamente anche in inglese come Da Da Da I Don't Love You You Don't Love Me Aha Aha Aha. Tra le canzoni che compiono 40 anni bisogna menzionare anche Domenica Bestiale di Fabio Concato che ha partecipato al Festivalbar e che è diventato uno dei suoi brani più popolari. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.