Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CRONACA
09 maggio 2022

Zagarolo, locandina con “Z” russa: “Siamo contro tutte le guerre”

A “Mattino Cinque News” la sezione romana spiega la scelta per celebrare la vittoria dei russi sul nazismo

Condividi:

"Facile parlare di una questione di marketing, ci sembrava naturale dal momento che Zagarolo inizia con la Z, si è voluto dare un significato che non era assolutamente quello di sottolineare l'invasione in corso in Ucraina". In collegamento con Mattino Cinque News gli esponenti della sezione romana commentano la scelta di stampare una locandina la "Z" di Zagarolo con il nastro di San Giorgio che rimanda a quella utilizzata dalla Russia di Putin. "Ribadiamo ancora una volta che siamo contro tutte le guerre compresa questa, nella "Z" non c'è solidarietà con l'esercito russo che ha invaso l'Ucraina. Sin dall'inizio del conflitto, la nostra parola d'ordine è stata "fermatevi", ed era rivolta a tutte e due i contendenti",

"Qualche elemento di provocazione a volte è anche importante - spiegano a Francesco Vecchi - perché così abbiamo portato attenzione su di un fatto per noi estremamente importante come la ricorrenza della vittoria dell'Unione Sovietica sulle truppe nazifasciste, che in questo momento rischiava purtroppo di perdere il senso vero, la memoria di questo accadimento".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.