Il Regno animale
01 aprile 2021

Le regine della savana

Per proteggere il loro orgoglio, le leonesse della Tanzania, devono inventare nuove strategie di caccia e combattere duramente per sopravvivere.

Condividi:

Le regine della savana è un documentario diretto da Jean Barraud e Frederic Lossignol nel 2015. Ogni anno in Tanzania, la stagione secca colpisce duramente la riserva di Ruaha. Per sopravvivere, le popolazioni animali scendono dagli altipiani per raggiungere il fiume Ruaha, dove una troupe di leonesse attende pazientemente, pronta a combattere. Ma quest'anno le leonesse vedono arrivare un esercito di circa 1.500 bufali. Potenti e induriti dalla battaglia, molti dei maschi sono pronti a caricare le leonesse e, una volta sulle sponde, lanciano feroci contrattacchi. Le leonesse di Ruaha, che regnavano sovrane sul fiume, ora devono condividere il loro territorio. Scacciati dai bufali, molestati dagli elefanti, non possono piu' cacciare e non hanno nemmeno piu' accesso all'acqua. Per proteggere il loro orgoglio, dovranno inventare nuove strategie di caccia e combattere duramente per sopravvivere. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.