L'amore per gli oceani
10 marzo 2021

Le meraviglie del mare

Documentario sulle grandi meraviglie degli oceani, dalle Isole Fiji alle Bahamas: un meraviglioso viaggio nell'universo blu che però è anche un grido d'allarme.

Condividi:

Le meraviglie del mare è un documentario diretto da Jean-Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello nel 2017. Jean-Michel Cousteau e i suoi figli Céline e Fabien hanno viaggiato con la loro squadra per tre anni dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta degli oceani e della loro microfauna, fantastica come un universo segreto e minacciata continuamente da quello dell'uomo. Cousteau trascina gli spettatori in un'esperienza immersiva e tecnicamente sofistificata, ma anche preoccupata, perché il legame tra la salute delle specie marine e la salute del nostro pianeta è ancora lontano dall'essere conosciuta nella sua forza e necessità. Figlio del grande Jacques-Yves Cousteau, esploratore, oceanografo e regista, che lo iniziò alle meraviglie del mare, Jean-Michel ha trasmesso ai suoi figli la passione per le passeggiate nell'immenso giardino segreto dei fondali. Laggiù dove l'uomo è solo un ospite e, se si comporta nel modo corretto, avrà in cambio il dono di uno spettacolo unico, Cousteau ha toccato con mano e registrato coi propri occhi la minaccia causata dalla plastica riversata in mare dall'uomo e dal riscaldamento globale. Il suo è dunque un grido di allarme, urgente e accorato, ma lanciato da un luogo sconosciuto e poco frequentato, da una terra di pace e di silenzio, che ha bisogno del cinema per raggiungere un vasto pubblico. Il cuore del film è elegantemente lasciato alle immagini e alla guida sicura e pacata di Cousteau e figli, al racconto della loro avventura di famiglia e a quello della perfezione degli ecosistemi acquatici. Jean-Michel Cousteau ci mostra l'oceano come non lo avevamo mai visto, nella sua diversità e bellezza ma anche nella sua fragilità. Un documentario educativo e allo stesso tempo d'intrattenimento narrato dal leggendario protagonista di Terminator Arnold Schwarzenegger, che coproduce il film. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.