Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
30 novembre 2022

Violenza di genere, la regina Camilla: "Uniti contro questa pandemia"

La regina ha parlato a Buckingham Palace in occasione dei 16 giorni di attivismo organizzati dall'Onu

Condividi:

"Ci stiamo unendo oggi per affrontare, giustamente, quella che è stata definita una pandemia globale di violenza contro le donne". La regina Camilla ha pronunciato il suo discorso in occasione dell'iniziativa lanciata dalle Nazioni Unite: 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere. La regina ha parlato a Buckingham Palace di fronte a un pubblico composto da vittime di abusi, rappresentanti di beneficenza, politici e ambasciatori che supportano la causa. "Di fronte a tali sfide, può essere difficile sapere quali passi pratici possiamo intraprendere per iniziare a fare la differenza". Non è la prima volta che la regina Camilla si impegna in questa battaglia. Come sottolineato sul profilo Instagram ufficiale della famiglia reale, "per oltre 10 anni, Sua Maestà ha supportato le organizzazioni che sostengono le vittime di stupro, violenza sessuale e violenza domestica".

La campagna dell'Onu contro la violenza sulle donne

I 16 giorni di attivismo sono cominciati il 25 novembre scorso, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e proseguiranno fino al 10 dicembre, la Giornata dei diritti umani. Un'iniziativa volta a sensibilizzare su questo tema, invitando personalità e organizzazioni internazionali a trovare una strategia comune contro la violenza sulle donne. Per l’occasione, la regina Camilla ha ricevuto anche la regina Rania di Giordania e la principessa ereditaria Mary di Danimarca.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.