Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
25 novembre 2022

Nino D'Angelo, il ricordo di Diego Armando Maradona

"Ciao Diego mi manchi assai", ha scritto il cantante su Instagram a corredo di una foto con il calciatore scomparso due anni fa

Condividi:

Nino D'Angelo ha ricordato con un post su Instagram Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020 a causa di un arresto cardiorespiratorio. "La prima foto con te... Ciao Diego mi manchi assai", ha scritto il cantante aggiungendo un cuore a corredo di uno scatto con il calciatore, al quale era legato da una profonda amicizia.

Nino D'Angelo e l'amicizia con Diego Armando Maradona

L'amicizia tra Nino D'Angelo e il Pibe de Oro era nata negli anni Ottanta a Napoli. "Il manager di Maradona un giorno chiamò il mio agente perché voleva sapere chi avesse messo dei manifesti in giro per Napoli che dicevano A Napule tre cose ce stanno: 'e bello - Maradona -, Nino D'Angelo e 'e sfugliatelle. Io ovviamente non ne sapevo niente. Poi Diego volle conoscermi, mi chiese di andare allo stadio, all'epoca il Napoli si allenava proprio al San Paolo e io andai là. Diego non mi conosceva e non sapeva che fossi molto popolare e amato. Da lì ci siamo visti tantissime volte", aveva raccontato il cantante in un'intervista. "Diego era un bravo ragazzo, ma era uno che si è fatto male da solo, e chissà se tutti gli abusi non li abbia pagati con la vita", aveva aggiunto Nino D'Angelo. "Diego sarai eterno", aveva scritto un anno fa su Instagram il cantante, che a Verissimo aveva ricordato commosso il momento in cui aveva dovuto lasciare la sua Napoli, spinto anche dalla moglie Annamaria Gallo.

La morte di Maradona e le reazioni dei vip

Diego Armando Maradona è morto il 25 novembre del 2020, all'età di 60 anni, a causa di un arresto cardiorespiratorio mentre si trovava nella sua casa di Tigre, in Argentina, dove stava trascorrendo un lungo periodo di riabilitazione dopo un'operazione al cervello a cui era stato sottoposto qualche giorno prima. Alla notizia della morte, l'Argentina aveva dichiarato tre giorni di lutto nazionale, e tanti campioni del calcio avevano ricordato il campione, da Cristiano Ronaldo a Messi, da Pelè a Francesco Totti, che aveva commentato: "Hai scritto la storia del calcio... Ciao Diego". Anche numerose star e personaggi dello spettacolo avevano voluto manifestare sui social il proprio cordoglio. "Vola alto amico", aveva scritto Ricky Martin, pubblicando una vecchia foto in bianco e nero in cui abbracciava il calciatore. "Addio fratello, nessuno sarà mai come te", erano state le parole di Eros Ramazzotti. Lapo Elkann, invece, aveva detto a Verissimo: "Diego era un amico vero, con un cuore immenso, per me era quasi come un fratello. Quando è scomparso è come se fossi morto io; quello che è successo a lui sarebbe potuto succedere anche a me".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.