Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
20 ottobre 2022

Meghan Markle ricorda la regina Elisabetta

"Mi sento fortunata e orgogliosa di aver avuto un'accoglienza così calorosa dalla matriarca della famiglia reale", ha raccontato Meghan Markle in un'intervista

Condividi:

Meghan Markle ha rilasciato un'intervista a Variety - in cui la duchessa di Sussex appare anche nella cover del numero in uscita del magazine americano - affrontando diversi argomenti, dal dolore per la scomparsa della regina Elisabetta, al modo in cui vorrebbe che il pubblico la vedesse oggi. L'intervista sarebbe dovuta uscire a metà settembre, ma era stata posticipata proprio a causa del lutto: "Sono grata alla vita per aver avuto la possibilità di essere accanto a mio marito Harry in questi giorni molto difficili. C'è stata una tale effusione di amore e supporto. Ho toccato con mano l'eredità che la Regina ha lasciato al mondo; lei è l'esempio più fulgido in termini di leadership", ha dichiarato Meghan, che con il marito il 19 settembre aveva partecipato ai funerali della sovrana. "Ho riflettuto sul primo incontro ufficiale che ho avuto con lei e su quanto sia stato speciale. Mi sento fortunata e continuo a essere orgogliosa di aver avuto un'accoglienza così calorosa dalla matriarca della famiglia reale", ha aggiunto la duchessa a proposito del primo incontro con Elisabetta II. Alla domanda del giornalista Matt Donelly su quale sia il più grande pregiudizio che le persone hanno su di lei, Meghan Markle ha risposto: "Vorrei essere ricordata per quella che sono, ovvero un essere umano". Meghan Markle - che di recente con il principe Harry aveva fatto un'inversione di marcia nei confronti della royal family, cercando di attenuare alcune dichiarazioni contenute nelle loro imminenti uscite biografiche, una serie tv sulla loro vita e un memoriale firmato da Harry - dopo la morte della Regina, avrebbe chiesto di rimandare l'uscita della docu-serie realizzata per Netflix, alla quale la coppia sta lavorando da un anno, per mitigare alcuni toni di polemica iniziali. "Fidarci di qualcuno tanto da affidargli la nostra storia è stato bello, anche se vuol dire che il modo in cui sceglie di raccontarla potrebbe non essere quello che avresti scelto tu. Ma affidare la tua storia a qualcuno significa guardarla attraverso i suoi occhi: è interessante, soprattutto per mio marito che non aveva mai lavorato nel mondo dello spettacolo prima", ha svelato Meghan. "Per me, avendo già alle spalle l'esperienza di Suits, è stato fantastico essere circondata da così tanta energia creativa e vedere tutte quelle persone lavorare insieme per raccontare il proprio punto di vista", ha aggiunto la duchessa di Sussex, che nella serie tv aveva vestito i panni dell'avvocato Rachel Zane.

Meghan Markle: "Oggi desidero la gioia"

Meghan Markle - che di recente ha inaugurato il suo podcast Archetypes, in cui ha affrontato anche il tema della salute mentale - ha poi raccontato che la sua speranza è quella di portare la gente a pensare che a parlare "è una persona reale, che ride e fa domande e si avvicina alle cose con curiosità". "Parte di ciò che sto facendo col podcast è guardare a tutte le nuance delle donne che ospito nello show. Non sono una giornalista, ma mi impegno a impostare una candida e reale conversazione con loro. Ho avuto il piacere di parlare con donne sfaccettate, dinamiche, con una storia fortissima alle spalle. Ho incluso nella narrazione tutto ciò che ho ritenuto utile per rendere loro giustizia, per imparare qualcosa da loro", ha raccontato Meghan, che ha posato per il magazine in alcune foto scattate dalla fotografa Ramona Rosales nell'esclusivo resort San Ysidro Ranch di Montecito, in California, dove i Sussex vivono da due anni e dove stanno cercando una nuova casa. A proposito della sua vita in America con Harry e i loro due figli Archie e Lilibet Diana, Meghan Markle ha dichiarato: "Io e Harry condividiamo un ufficio. Lavoriamo da casa, come la maggior parte delle persone hanno iniziato a fare durante il lockdown. Questo ci permette di passare molto tempo con i nostri figli in questo momento davvero speciale della loro vita. Non torneremmo mai indietro. Preparo la colazione e prepariamo i bambini per la giornata". "Harry è molto bravo a rispondere ai messaggi, io cerco di essere il più veloce possibile con le e-mail. Ho sempre detto: Se ci vogliono meno di cinque minuti, fallo ora. In questo momento ci sentiamo pieni di energia ed eccitati per tutte le cose su cui stiamo lavorando. Ci concentriamo anche sulle fondamenta. Gran parte del lavoro che facciamo include lo spazio filantropico". "Oggi desidero la gioia, che è l'unica cosa a cui dovremmo ambire per le persone che ci stanno intorno, che siano gioiosi e che stiano bene", ha concluso Meghan Markle, che di recente aveva parlato del suo passato in tv in una puntata del suo podcast con Paris Hilton. "Nel 2006 ho lavorato per un breve periodo come 'ragazza della valigetta' per la versione americana del game show Deal or No Deal. Il mio compito includeva tenere la valigetta sul palco, insieme ad altre 25 donne che facevano lo stesso. Nonostante non riguardasse la recitazione, io ero molto grata di avere un lavoro che mi permettesse di pagarmi le bollette, avere un reddito, far parte del sindacato, avere l'assicurazione sanitaria". "Desidero che la mia Lili voglia essere istruita e che sia orgogliosa di queste cose", aveva aggiunto Meghan Markle. Nel video sotto la storia di Meghan Markle, da star di Hollywood a duchessa ribelle.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.