Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
06 ottobre 2022

Kate Middleton coccola un neonato prematuro

La principessa del Galles ha visitato il reparto di maternità di un ospedale trascorrendo dei teneri momenti con una neomamma e la figlia nata prematura

Condividi:

Kate Middleton - tornata ai suoi impegni ufficiali dopo i funerali della regina Elisabetta - ha visitato il reparto di maternità del Royal Surrey County Hospital di Guilford, per conoscere il loro lavoro con le donne in gravidanza e le neomamme. All'arrivo in ospedale - che a maggio ha ricevuto un Gold Award dell'Unicef Baby Friendly Initiative grazie al supporto dato a più di 3.000 madri e neonati ogni anno - la principessa del Galles ha incontrato il personale della Special Care Baby Unit, che aiuta una donna su cinque affetta da malattie mentali durante la gravidanza e il periodo postnatale, che ha parlato a Kate del loro piano sviluppato per le donne ospiti della struttura. Kate - che ha sfoggiato un midi dress giallo ocra di Karen Millen caratterizzato da una gonna a pieghe, cintura in vita, corpetto senza colletto in stile retrò, abbinato a orecchini in argento, decollété nere con tacco a stiletto e clutch a mano nera - ha incontrato una famiglia che è stata assistita dall'unità, che è una delle poche che permette alle madri di stare sempre vicino ai loro bambini, e ha parlato con una neomamma che ha beneficiato del supporto olistico e psicologico della struttura: Szilvia Novak, la cui figlia Bianca è nata prematura di sei settimane. Come riferisce Hello!, la madre ha chiesto a Kate se le sarebbe piaciuto tenere la figlia, e la principessa del Galles avrebbe chiesto: "Posso farlo?", prima di prendere in braccio la piccola. La dottoressa Amy Stubbs, vicedirettore dell'ostetricia, ha raccontato a People: "Kate Middleton era semplicemente deliziosa. Ha passato molto tempo a parlare con molti membri del personale, incontrando le mamme, i papà e i neonati durante tutta la visita”. "Ha parlato molto di come si sentiva quando è diventata madre e dei suoi figli, raccontando il modo in cui lei e William hanno scelto i loro nomi", ha aggiunto Stubbs a proposito di Kate, che con il marito ha avuto tre figli: George, 9 anni, Charlotte, 7 anni, e Louis, 4 anni. "Ha detto che erano i loro nomi preferiti e che ovviamente il mondo stava aspettando che nominassero i loro figli, e questa è stata una grande pressione per lei", ha aggiunto la dottoressa a proposito di Kate, che di recente si era recata in Galles con William, nel loro primo viaggio ufficiale da quando re Carlo III, dopo la morte della regina Elisabetta II, aveva conferito loro i nuovi titoli di principi del Galles.

Kate Middleton e il tema della prima infanzia e della salute mentale

Kate Middleton ha molto a cuore il tema della prima infanzia, della salute mentale e dell'assistenza ai più piccoli e alle loro famiglie, e ha sempre sottolineato l'importanza del supporto di medici e infermieri alle donne in gravidanza. In tutte le sue tre gravidanze, infatti, la principessa del Galles ha sofferto di pesanti nausee mattutine che la costringevano a stare a letto: "Ho avuto brutte nausee mattutine, non sono stata una donna felice incinta", aveva raccontato due anni fa in un'intervista a Happy mum, Happy baby, svelando anche di essere ricorsa sempre all' 'ipnoparto'. A maggio, Kate era stata nominata patrona della Maternal Mental Health Alliance, e aveva condiviso un video sui social in cui aveva sottolineato l'importanza di garantire alle madri un buon benessere mentale: "Sappiamo tutti che la gravidanza, il parto e i primi mesi e anni di vita di un bambino possono essere estremamente impegnativi. I genitori spesso si sentono soli e sopraffatti. Nessuno è immune dall'esperienza di ansia e depressione durante questo periodo", aveva spiegato la principessa del Galles, che non ha mai nascosto il suo desiderio di avere un quarto figlio.

Kate e il desiderio di una nuova maternità

Kate Middleton - che da oltre dieci anni con la sua Royal Foundation promuove l'importanza dei primi anni di vita dei bambini - a giugno dello scorso anno aveva fondato il Royal Foundation Centre For Early Childhood, progetto nato con lo scopo di studiare i primi 5 anni dell'infanzia. La principessa del Galles, secondo numerosi fonti, non esclude il fatto di avere un altro figlio. Nel 2019 - durante un tour in Irlanda del Nord con William - Kate Middleton, immortalata con un neonato, aveva detto: "Mi fa venire voglia di avere un bambino, ma penso che William sarebbe preoccupatissimo". Conferma che era arrivata da UsWeekly, che aveva parlato dello scetticismo di William sulla questione "nonostante William adori l'ambiente familiare sereno e sicuro in cui stanno crescendo i suoi figli e che lui non ha mai avuto". "William e Kate non escludono di avere un quarto figlio", aveva dichiarato, invece, a Ok! Magazine, lo scorso settembre l'esperto reale Duncan Larcombe, mentre il Daily Express aveva fatto sapere che Kate potrebbe essere vicina a realizzare il suo desiderio di completare la sua famiglia con un quarto figlio, idea che sarebbe stata accantonata a causa della pandemia di Covid: "Kate Middleton aveva messo da parte il proposito di una nuova maternità con il diffondersi della pandemia di coronavirus". Nel video sotto, Kate Middleton e il principe William dal matrimonio alla nascita dei figli.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.