Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Personaggi
23 gennaio 2023

Cristina Scuccia: "Con gratitudine mi affaccio alla mia nuova realtà"

La cantante racconta su Instagram il suo percorso di cambiamento: "Il mio silenzio non è stato assenza ma un tempo per maturare una decisione"

Condividi:

"È con sentimento di gratitudine che mi affaccio lentamente alla mia nuova realtà". Cristina Scuccia, dopo aver rinunciato ai voti, racconta su Instagram il suo percorso di cambiamento, supportato dalla psicologa, dagli amici e dalla famiglia. La cantante, diventata popolare con il nome di Suor Cristina, ringrazia tutte le persone che l'hanno aiutata e sostenuta nella sua decisione, iniziando dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia: "Ho scoperto che solo al buio si intravedono le stelle, la cui luce proviene dalle suore, accompagnandomi nel discernimento di questa difficile scelta alla ricerca di un posto nel mondo". Scuccia prosegue citando la famiglia "che, nonostante sorbisca miliardi di indecisioni e paure da parte mia, non smetterà mai di donarmi il vero affetto che scalda il cuore". In particolare, si rivolge al suo papà "che da lassù mi stringe la mano senza mai lasciarla". Cristina ringrazia poi "tutti gli amici, vicini e lontani, italiani, spagnoli e sparsi nel mondo che, senza mai giudicare, mi hanno con molta pazienza ascoltata". A supportarla nelle sue decisioni, fondamentale è stato anche "l’aiuto terapeutico della psicologa che mi ha accolta come un bruco e aiutata a scoprire le ali per poi spiegarle, lontano da quei limiti che io stessa ancora mi pongo". Infine, la cantante si rivolge ai suoi follower "a cui sono infinitamente grata per tutto l’affetto che mi state trasmettendo! GRAZIE!". La difficile decisione di lasciare la vita consacrata è stata accompagnata da un periodo di allontanamento dalle scene, che spiega così: "Il mio silenzio non è stato assenza ma un tempo per maturare una decisione, fare pace con me stessa smettendola di giudicarmi severamente senza mai perdonarmi. È difficile convivere con le nostre contraddizioni! Scegliere di condividere questo con voi è solo un modo per aiutare chi magari possa sentirsi solo di fronte a scelte importanti di vita, così come è stato per me. Non vedo l’ora di raccontarvi dove la vita mi sta portando… A prestissimo!" La cantante aveva raccontato a Verissimo la sua storia: "Feci il noviziato in Brasile e lì vedere suore, preti, che cantano su un palco è normalissimo". Nel 2014, insieme con le sue consorelle, decise così di prendere parte a The Voice Italy, che vinse. Ma, qualche anno dopo il successo, arrivò la crisi. "The Voice ha aperto la strada a un mio cambiamento interiore. A un certo punto è come se il mio cambiamento evolutivo non riuscisse più a stare dentro all'abito", ha spiegato Cristina Scuccia a Verissimo. È così che ha maturato la difficile decisione di lasciare la vita consacrata: "Faccio la cameriera in Spagna, ma vivo con il sorriso". Tornata poi a Verissimo dopo la rivelazione, Cristina Scuccia ha raccontato la sua nuova quotidianità: "Mi sto mettendo alla prova nella vita reale. Prendere casa, pagare l'affitto, andare a ballare con gli amici, per me sono tutte cose nuove". Nel video qui sotto, la storia di Cristina Scuccia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.