Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SOCIAL
05 giugno 2023

Clizia Incorvaia, la riflessione sul corpo delle donne: "Basta giudicare con gli occhi del maschilismo"

L'influencer scrive un lungo post su Instagram portando avanti una riflessione sul corpo delle donne

Condividi:

Sul suo profilo Instagram, Clizia Incorvaia parla senza filtri ai suoi follower riflettendo sul corpo delle donne in una società che lei definisce "famelica di perfezione". "O troppo magre o troppo grasse. O troppo vecchie o troppo giovani. O troppo sexy o per nulla femminili. O troppo sorridenti o perché così poco sorridenti, o troppo puritane o troppo trasgressive, è sempre un O da parte della società che pare giudicarci sempre come inadeguate", scrive l'influencer che ha spesso raccontato le sue esperienza personali sui social come la depressione post partum vissuta dopo la nascita del secondogenito Gabriele. "Una società famelica bulimica di perfezione. Basta giudicare le altre con gli occhi di anni e anni di maschilismo. Quando saremo veramente libere?", conclude Clizia Incorvaia nella didascalia del post.

Clizia Incorvaia parla di depressione post partum a Verissimo

Clizia Incorvaia aveva parlato di depressione post partum ospite a Verissimo. "Si parla spesso della componente positiva della nascita di un figlio, ma si parla poco di come si sentono le neomamme. Capita di sentirsi sole e tristi, dobbiamo anche fare i conti con lo squilibrio ormonale", aveva detto l'influencer. E parlando del suo post parto aveva raccontato: "Si parla pochissimo della depressione post partum, invece è molto comune tra le donne. Non dobbiamo avere paura di parlarne. Ho chiesto aiuto a una psicoterapeuta".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.