Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLI
06 dicembre 2022

Charlotte Casiraghi: "Anche io sono una mamma sfinita"

"A volte i figli ti esauriscono ma sono la cosa più importante della mia vita", ha raccontato in un'intervista Charlotte Casiraghi, mamma di due bambini

Condividi:

Charlotte Casiraghi, 36 anni, ha rilasciato un'intervista al magazine Town & Country nella quale ha parlato anche della sua vita da mamma di Raphael, 9 anni il 17 dicembre - nato dalla relazione con l'ex compagno Gad Elmaleh, attore comico - e Balthazar, 4 anni, avuto con il marito Dimitri Rassam - produttore cinematografico e figlio di Carole Bouquet - con il quale è convolata a nozze a giugno del 2019, prima con rito civile e poi con un matrimonio religioso. A proposito della maternità, Charlotte Casiraghi ha raccontato: "Penso che ogni giorno abbia momenti difficili e sorprendenti. A volte ti preoccupi per i tuoi figli, ci sono giorni in cui ti esauriscono, ma poi condividi così tanto con loro e ti rendi conto che sono la cosa più importante della tua vita". "Direi che la mia giornata tipo non è così entusiasmante o diversa da quella di molte mamme. Passo tantissimo tempo con i miei figli", ha detto Charlotte Casiraghi a proposito dei figli, che hanno ereditato dalla madre il suo amore per la letteratura. Raphael, ha raccontato Charlotte, apprezza Il Piccolo Principe, ma predilige i fumetti classici come Tintin e I Puffi, mentre il fratello minore è appassionato di mitologia greca, in particolare delle storie su Zeus ed Ercole.

Charlotte Casiraghi e il rapporto con la madre Carolina di Monaco

Charlotte Casiraghi - secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, e undicesima nella linea di successione al trono - ha poi raccontato anche come sia cambiato il rapporto forte e complesso con sua madre da quando anche lei è diventata mamma: "Hai più empatia e capisci più cose, perché è una trasmissione del legame materno. Quando diventi mamma la tua accetta di non essere l'unica madre, e questo è molto liberatorio. Ovviamente rifletti in modo diverso, perché la relazione madre-figlia è molto complessa". "Cerco di non parlare della mia relazione molto privata con mia madre, e non voglio necessariamente rivelare tutto quello che sta succedendo tra di noi, ma è sempre ambivalente. Sento che anche quando hai i tuoi figli stai ancora lottando per avere il tuo spazio. Non importa quanto successo hai, non importa quanto bene pensi di aver fatto, devi sempre mantenere certe esigenze, e questo è qualcosa che mia madre ha, quel senso di sforzo e disciplina", ha aggiunto Charlotte Casiraghi. A proposito della sua vita costantemente sotto i riflettori, Charlotte ha dichiarato: "Non puoi dare troppa importanza a ciò che gli altri pensano di te, altrimenti ti senti soffocare". "Certo, ci sono momenti in cui è difficile sentire che non puoi fare le cose senza che qualcuno commenti o si intrometta, ma nella mia vita sento di aver fatto delle scelte, con lo studio, la scrittura, e tutte le cose che mi interessano profondamente. Alla fine è qualcosa con cui nessuno può davvero interferire", ha concluso Charlotte Casiraghi, che lo scorso anno aveva fatto il suo debutto come cantante in occasione della sfilata Chanel Cruise 2022.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.