Mediaset Infinity logo
L'Ora - Inchiostro contro piombo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'Ora - Inchiostro contro piombo
SERIE TV
07 luglio 2022

Come rivedere tutte le puntate de L'Ora - Inchiostro contro piombo

Su Mediaset Infinity sono disponibili in streaming on demand le cinque puntate della serie tv con Claudio Santamaria

Condividi:

L'Ora - Inchiostro contro piombo è la serie tv con Claudio Santamaria sulla lotta alla mafia combattuta dal quotidiano palermitano L'Ora negli anni Cinquanta e Sessanta. La serie è andata in onda su Canale 5 per cinque mercoledì dall'8 giugno al 6 luglio. Le cinque puntate sono ora disponibili in streaming on demand su Mediaset Infinity: qui in alto la prima.

L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama della prima puntata

Antonio Nicastro arriva da Roma insieme alla moglie Anna  per dirigere L’Ora di Palermo, giornale del Partito Comunista in crisi di vendite, dove i collaboratori affrontano la loro quotidianità con una certa inerzia e con il timore del licenziamento. Al fianco di Nicastro, nella riorganizzazione del giornale, c’è il fidato Marcello Grisanti, cronista ed ex partigiano. Nicastro comprende subito che le notizie di cui i lettori hanno bisogno sono ben altro rispetto alle lunghe e retoriche veline del Partito. I giornalisti si buttano a capofitto in un’inchiesta per connettere fatti e misfatti accaduti tra Palermo e Corleone, i cui responsabili sono legati al dottor Michele Navarra, medico chirurgo e padrino molto influente. Alle spalle del vecchio boss scalpita però una nuova mafia ancora più avida e spietata, rappresentata da Luciano Liggio.

L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama della seconda puntata

L'Ora è ormai rivoluzionata da Antonio Nicastro che firma un editoriale sulla morte del principe. Anna cerca di convincere ancora una volta Antonio ad assumerla al giornale. Il Direttore però, temendo che fare la giornalista a Palermo possa mettere in pericolo la moglie, chiede a Donati di impiegarla all'archivio del partito. Intanto Nicastro e i suoi giornalisti si recano ad una manifestazione contro il latifondo a Corleone organizzata da Vito Monteleone, l'erede di Perrotta, il sindacalista scomparso. L'intervento violento dei Carabinieri che feriscono un bracciante costringe i giornalisti alla fuga. Il video streaming della seconda puntata integrale è disponibile qui.

L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama della terza puntata

Mentre Anna inizia a lavorare alla voce di Palermo, Nicastro si occupa del presunto convegno medico organizzato da Navarra all'Hotel delle Palme. Rampulla, che segue la notizia, scopre Navarra e Liggio insieme a Genco Russo, il padrino più importante della Sicilia. Enza, con l'aiuto di Nerina, riesce a confondersi tra le prostitute che partecipano al festino dove sono convenuti i mafiosi americani esuli da Cuba. La giornalista però diventa il capriccio di uno dei boss mafiosi ed è quindi costretta a fuggire mandando a monte la copertura. Al rientro in redazione, i giornalisti preparano un'edizione straordinaria che venderanno per le strade. Il video streaming della terza puntata integrale è disponibile qui.

L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama della quarta puntata

L'intervista con Navarra si rivela una prova di forza. Il medico conosce molti dettagli della vita del Direttore, anche quelli relativi al suo menage coniugale ma una fotografia stampata da Nic è la prova che Liggio, il braccio destro di Navarra, lo vuole scalzare. Il medico comincia a cedere. Nel frattempo, Domenico e Olivia visitano Ferrante in carcere. Il detenuto promette di rivelare, in Tribunale, i nomi dell'assassino di Perrotta. Il video streaming della quarta puntata integrale è disponibile qui.

L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama dell'ultima puntata

La morte di Domenico ha scosso tutta la redazione. Un'ulcera perforante costringe Nicastro a una degenza ospedaliera che lascia momentaneamente i giornalisti senza un punto di riferimento. In questo clima di incertezza, Enza e Salvo decidono di andare a Corleone per indagare sulla scomparsa di Olivia e la morte di Domenico. Il video streaming della quinta puntata integrale è disponibile qui.

Il cast de L'Ora - Inchiostro contro piombo:

Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D'Amico. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.