Inchieste e crimini
29 aprile 2021

Orrore a Cleveland, il rapimento che ha sconvolto l'America

Il mostro di Cleveland, un documentario esclusivo sul sequestro di tre giovani, Michelle, Amanda e Gina, rapite e tenute prigioniere per 10 anni in una casa di Cleveland, in Ohio, dal 52enne Ariel Castro.

Condividi:

Orrore a Cleveland, il rapimento che ha sconvolto l'America è un documentario diretto da Rachele Dryden-Smith e Tom Goudsmit nel 2019. Due ragazzine e una giovane di vent'anni vengono rapite nella stessa strada a Cleveland in Ohio tra il 2002 e il 2004 per opera di Ariel Castro. Per dieci lunghi anni vengono date per scomparse, o meglio ritenute morte. Poi, improvvisamente, come per miracolo, si scopre che sono ancora vive. Una di loro ha una figlia dell'eta' di sei anni. Sul loro rapitore, Ariel Castro, pendono le accuse di rapimento e stupro. Rick Edwards conduce un'indagine per capire come sia stato possibile che siano scomparse tre persone nella stessa zona e nel medesimo tempo senza che nessuno abbia potuto sospettare che venivano tenute segregate in una casa li' vicino, oltretutto per cosi' lungo tempo. Un'incredibile vicenda, che ha sconvolto l’opinione pubblica americana. Si racconterà come le tre donne sono riuscite a fuggire dalla casa degli orrori, le condizioni in cui sono state costrette a vivere e le pesanti conseguenze per loro e i familiari. Il 6 maggio 2013 Amanda Berry riuscì a fuggire con sua figlia di sei anni e avvertì la polizia. Michelle Knight e Georgina "Gina" DeJesus vennero quindi salvate poche ore dopo dall'intervento della polizia, che durante lo stesso intervento arrestò Ariel Castro. Castro si dichiarò colpevole di 937 atti criminali comprendenti stupro, sequestro di persona e omicidio aggravato e venne condannato all'ergastolo e a più di mille anni di carcere senza possibilità di libertà condizionale. Un mese dopo la sua condanna, Castro si impiccò con delle lenzuola nella sua cella. Come previsto dal patteggiamento, la casa in cui Castro viveva e aveva tenuto prigioniere le tre donne venne demolita il 7 agosto 2013. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.