FILM
29 aprile 2021

Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis è in streaming su Infinity+

Scopri di più sul film vincitore di 3 Nastri d'Argento e un David di Donatello

Condividi:
Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis è in streaming su Infinity+

Dal regista di Indivisibili, Edoardo De Angelis, su Infinity+ arriva in streaming Il vizio della speranza, il film vincitore di 3 Nastri d'Argento e un David di Donatello.

Il vizio della speranza: la trama

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, una donna dalla vita dannata, vissuta giorno per giorno senza sogni né desideri, segnata dal rifiuto e dall’abuso. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute che affittano l'utero per sopravvivere. Un giorno la fuga di Fatima, che non vuole abbandonare il bambino che ha tenuto in grembo, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo, facendo riemergere una lontana amica, la speranza. Nella sua forma più potente e miracolosa, incinta e in fuga, Maria prenderà coscienza di un bivio e sceglierà la vita. Se vi state chiedendo: dove è stato girato Il vizio della speranza? La storia di Maria è ambientata a Castel Volturno, un paese in provincia di Caserta, già scelto in passato dal regista per le proprie storie.

Il vizio della speranza: nel cast Pina Turco

Caronte impassibile di anime gravide e di un crimine mascherato e venduto come atto d'amore, Maria è un personaggio struggente e coraggioso, interpretato da Pina Turco, nota per il ruolo di Debora Di Marzio in Gomorra - La serie. Nel cast anche Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Mariangela Robustelli, Jane Bobkova, Demi Licata e Marcello Romolo.

Il vizio della speranza: la colonna sonora

Una colonna sonora emozionante, ideata da Enzo Avitabile, accompagna i protagonisti lungo questo viaggio drammatico. Il progetto sonora ricerca da un lato il contatto con il folk e la tradizione, e dall’altro una modernità che si fa storytelling musicale. I suoni sono anche quelli afro-jazz, ma soprattutto quelli della tradizione musicale napoletana.

In un mondo moribondo e infestato dell’orrore, si può ancora trovare la speranza: Il vizio della speranza ti aspetta sul catalogo Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 21 ottobre 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.