Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
CALCIO
15 settembre 2022

Champions League, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: rossoneri in vetta al gruppo E

Vittoria convincente degli uomini di Pioli sulla squadra croata: a segno Giroud, Saelemakers e Pobega

Condividi:
Champions League, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: rossoneri in vetta al gruppo E

Il Milan di Stefano Pioli porta a casa i tre punti nella seconda giornata di Champions League: i rossoneri battono 3-1 la Dinamo Zagabria e volano in testa al proprio girone salendo a quota quattro punti. Subito dietro proprio la squadra croata, reduce dalla vittoria sul Chelsea nella prima giornata, seguita dal Salisburgo a 2 punti, mentre gli inglesi di Potter chiudono la classifica a quota 1.

Milan-Dinamo Zagabria: il racconto del match

Rossoneri in totale controllo della partita, ma riescono a sbloccarla solo nel finale di primo tempo quando Leao viene atterrato in area da Sutalo e l'arbitro concede un calcio di rigore. Dal disch Giroud etto, il solito Giroud spiazza il portiere della Dinamo e manda il Milan al riposo con un gol di vantaggio. La ripresa dei rossoneri è arrembante tanto quanto lo era stato il finale di primo tempo: bellissima azione dei rossoneri che portano Leao al cross, doppio passo del portoghese e traversone per Saelemakers che di testa fa 2-0. La reazione d'orgoglio della squadra ospite non si fa attendere e la Dinamo accorcia con Orsic. La squadra di Pioli non sembra accusare il colpo e al 73' trova il gol che chiude il match: ci pensa il neoentrato Pobega che scambia con Theo Hernandez e spacca la porta dopo aver accarezzato la traversa. Per i rossoneri è la prima vittoria a San Siro in Champions League dopo 9 anni.

Tutte le novità del calcio sulle reti Mediaset

Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime due stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita per ogni match day), mentre le altre gare saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Dai club si passa alle Nazionali: dal 22 settembre le partite più spettacolari della Nations League saranno in chiaro sul Canale 20. E nel 2023 le migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania nel 2024. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 330 partite in diretta per i prossimi due anni. E infine, la Serie A: da domenica 14 agosto torna Pressing, che quest’anno raddoppia gli appuntamenti e andrà in onda, su Italia 1 in seconda serata, tutte le domeniche e tutti i lunedì di campionato con Pressing Lunedì. La conduzione della domenica è affidata a Massimo Callegari affiancato da Monica Bertini, quella del lunedì a Dario Donato e Benedetta Radaelli. Sia la domenica che il lunedì - sempre a partire da domenica 14 e lunedì 15 agosto - gratis e in esclusiva in streaming solo su Mediaset Infinity ci sarà una diretta con le anticipazioni di puntata. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.